spot_img
spot_img

ATP 250 Sydney, la corsa di Murray si schianta in finale
A

Troppo Karatsev per Murray: questa è la fotografia della finale andata in scena in mattinata a Sydney. Il russo è riuscito ad imporsi in due set, sfoggiando una prestazione praticamente perfetta. Mai in discussione il risultato della partita, nonostante lo spirito guerriero del quasi trentacinquenne britannico.

Il trionfo di Karatsev a Sydney

Come dicevamo, si è trattato di un match il cui esito mai è stato veramente in discussione, con Karatsev che pronti e via ha subito strappato la battuta a Murray, conservando poi il vantaggio fino alla fine del set: 6-3 il risultato del parziale d’apertura in virtù di un secondo break ottenuto dal russo nel nono game.

Poca storia anche al rientro in campo: Murray ha ceduto la battuta nel suo primo turno di servizio, spalancando le porte della vittoria a Karastsev. Aslan non si è fatto pregare ed è andato a chiudere spedito con un altro 6-3, nonostante lo strenuo tentativo del britannico di rientrare in partita.

Quello che si è visto a Sydney è un Karatsev in formato “Australian”: semplicemente mostruoso in ogni colpo. Sarà molto interessante vedere come se la caverà tra qualche giorno a Melbourne. Di seguito le statistiche principali del match.

LE STATISTICHE DEL MATCH DI KARATSEV
Ace: 4
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 55%
Percentuale punti prima di servizio: 80%
Percentuale punti seconda di servizio: 72%
Palle break salvate/concesse: 5/5

LE STATISTICHE DEL MATCH DI MURRAY
Ace: 5
Doppi falli: 5
Percentuale prima di servizio: 51%
Percentuale punti prima di servizio: 82%
Percentuale punti seconda di servizio: 33%
Palle break salvate/concesse: 4/7

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img