Thanasi Kokkinakis ha vinto il suo primo titolo nel circuito Atp

0

Thanasi Kokkinakis batte Arthur Rinderknech e si laurea campione all’ATP 250 di Adelaide. Per l’australiano si tratta del primo titolo nel circuito maggiore, quello che ne consacra il ritorno nel tennis dei grandi dopo tanti problemi fisici e personali.

Il trionfo di Kokkinakis ad Adelaide

La prima gioia in carriera a livello ATP per Thanasi Kokkinakis è arrivata ad Adelaide, sua città Natale, a pochi giorni dagli Australian Open. Ed è una vittoria dal sapore dolcissimo, perché certifica il ritorno del classe ’96 nel tennis dei grandi dopo i tanti problemi fisici e la depressione.

La partita – Ha dovuto lottare Kokkinakis per portare a casa il successo. Dopo due set senza palle break, che si sono decisi al tie-break, l’australiano è salito in cattedra nel parziale decisivo, strappando la battuta all’avversario nel game di apertura e, successivamente, ripetendosi nel nono gioco, chiudendo così la gara sul 6-3.

Solo applausi per Thanasi, il quale da anni è considerato uno dei talenti più puri del mondo del tennis.

LE STATISTICHE DEL MATCH DI KOKKINAKIS
Ace: 18
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 77%
Percentuale punti prima di servizio: 90%
Percentuale punti seconda di servizio: 52%
Palle break salvate/concesse: 0/0

LE STATISTICHE DEL MATCH DI RINDERKNECH
Ace: 15
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 65%
Percentuale punti prima di servizio: 81%
Percentuale punti seconda di servizio: 53%
Palle break salvate/concesse: 1/3

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply