Ex numero 3 del mondo rivela: Federer è il GOAT

0

In un recente podcast, Nikolay Davydenko, ex numero 3 del mondo e vincitore di 21 titoli Atp, ha rivelato che Roger Federer è il GOAT del tennis mondiale. Per il russo, infatti, la classifica dei più grandi vedrebbe primo lo svizzero, secondo Novak Djokovic, terzo Rafael Nadal e quarto Andy Murray.

Le parole di Davydenko

Nikolay Davydenko ha giocato nel tour professionistico per 15 anni e ha sfidato tutti i Big Three. Nell’ultima puntata del podcast di Fabio Molle, il russo ha rivelato chi, a suo parere, è il più grande tennista di tutti i tempi.

Molti che prestano attenzione ai numeri e ai record potrebbero rispondere Djokovic, ma se guardiamo il gioco non possiamo che pensare a Federer. Penso al suo dritto, al suo servizio, come si muove in campo e l’intelligenza tennistica.

Djokovic è un combattente, ma tecnicamente non mi piace come gioca. Come ti ho detto, se devo parlare di tecnica mi piace più Federer e i suoi movimenti in campo.

Credo che se lui fosse in condizione, anche oggi riuscirebbe a battere Medvedev, Thiem, Zverev e Tsitsipas. Potrebbe benissimo portarsi a casa ancora uno slam, lui è sempre al top.

La mia personale classifica? Metto in testa Federer, poi come secondo Djokovic. Terzo Nadal e subito dietro di lui Murray”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply