Djokovic non gioca, Medvedev può diventare numero 1 del mondo?

0

Con il forfait obbligato di Novak Djokovic agli Australian Open, Daniil Medvedev può diventare il nuovo numero 1 del mondo? Ecco tutte le opportunità del russo per diventare il primo giocatore in testa dopo i Fab4.

Il corso di Daniil

Novak Djokovic, ultimo vincitore degli Australian Open, perderà tutti i 2000 punti conquistati nel 2021. Daniil Medvedev, finalista dello scorso anno, diventa di diritto il favorito a scavalcare il serbo nel ranking Atp.

Con un tabellone tutt’altro che impossibile (c’è la mina vagante Nick Kyrgios al secondo turno, poi uno tra Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime ai quarti e Stefanos Tsitsipas in semifinale), il russo potrebbe attentare al primo posto in classifica.

Medvedev, nell’ultima edizione, ha conquistato 1200 punti con la finale. Quest’anno, però, gli basteranno 720 punti per raggiungere la vetta. Sì, perché con il forfait di Djokovic la distanza in classifica si è assottigliata incredibilmente.

Di seguito il tabellone che attenderebbe Medvedev fino alla finale alla Rod Laver Arena:

1T Heny Laaksonen

2T Nick Kyrgios

3T Ugo Humbert

4T John Isner/Diego Schwartzman

QF Andrey Rublev/Felix Auger-Aliassime

SF Stefanos Tsitispas

F Alexander Zverev/Rafael Nadal

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply