Australian Open, Fognini e Bolelli non si fermano: possibile finale da sogno…

0

Dopo aver vinto contro Matos e Meligeni, e contro Dodig e Melo, Fabio Fognini e Simone Bolelli hanno battuto anche Jamie Murray e Bruno Soares, approdando ai quarti di finale degli Australian Open 2022. La coppia azzurra, che ha già trionfato a Melbourne nell’ormai lontano 2015, può continuare a sognare il colpo grosso.

Australian Open, Fognini e Bolelli volano ai quarti di finale

La coppia composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli, l’unica capace di vincere uno Slam nell’era Open per quanto riguarda il tennis maschile italiano, può continuare a sognare in quel di Melbourne: battuti Jamie Murray e Bruno Soares, uno dei team più temibili del torneo partito come ottava testa di serie. Gli azzurri l’hanno spuntata in tre set, dopo essere stati ad un passo dall’eliminazione nel tiebreak del secondo parziale, quando hanno dovuto annullare un match point agli avversari: 3-6; 7-6; 6-3 il punteggio finale dell’incontro (2 ore e 34 minuti).

Le statistiche del match di Fognini-Bolelli
Ace: 2
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 60%
Percentuale punti prima di servizio: 82%
Percentuale punti seconda di servizio: 52%
Palle break salvate/concesse: 2/4
Risposta alla prima: 19%
Risposta alla seconda: 48%
Palle break vinte: 3/6
Vincenti: 47
Errori non forzati: 19
Punti vinti al servizio: 70%
Punti vinti in risposta: 38%

Australian Open, i possibili avversari di Fognini e Bolelli ai quarti di finale

Fognini e Bolelli ai quarti di finale se la vedranno contro i vincenti della sfida Sweeny/Tu vs Ram/Salisbury. Questi ultimi, seconda testa di serie della competizione, sono favoritissimi, e lo saranno eventualmente anche contro Fabio e Simone. Mai dire mai, tuttavia, visto che anche stanotte la coppia azzurra partiva senza i favori del pronostico. Se Fognini e Bolelli riusciranno a superare l’ostacolo affronteranno in semifinale una tra le seguenti squadre: Giron/Kwon, Koolhof/Skupski, Klaasen/McLachlan, Ebden/Purcell. E la finale potrebbe essere davvero da sogno…

Fognini, Bolelli e il sogno finale contro Kyrgios e Kokkinakis

Superando Behar ed Escobar, Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinnakis hanno conquistato a loro volta i quarti di finale degli Australian Open 2022. I due beniamini di casa sono dall’altra parte del tabellone rispetto al duo Fognini-Bolelli e dunque c’è la concreta possibilità che sul cemento di Melbourne possa andare in scena una finale da sogno. Per l’Italia, per l’Australia, per il tennis, per lo spettacolo…

Dove vedere l’Australian Open in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply