Australian Open, il Kyrgios-Kokkinakis show non vuole più fermarsi

0

All’Australian Open 2022 c’è una coppia che sta stupendo tutti: si tratta di Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis. I due hanno raggiunto la semifinale nel torneo di doppio dopo essere usciti di scena prematuramente nel tabellone di singolare.

La strana coppia

Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis sono due dei giocatori australiani più tifati dal pubblico di casa. Nick, nonostante il grande sostegno, non è riuscito ad andare oltre il secondo turno, uscito sconfitto in quattro set da Daniil Medvedev.

È andata ancora peggio per Thanasi che, dopo la vittoria a Adelaide, poteva regalare sicuramente qualcosa in più rispetto al primo turno.

In doppio, però, tutto è cambiato. Sembra quasi sia iniziato per gioco e per far divertire il pubblico. Ora la questione si fa estremamente seria.

La 5K, soprannome dato dal pubblico australiano, ha conquistato tutti (come se ce ne fosse stato bisogno) con un torneo straordinario. Prima la vittoria al secondo turno contro la coppia numero 1 del mondo formata da Mate Pavic e Nikola Mektic, ora il secondo scalpo ai quarti di finale.

La partita

I due australiani si sono trovati di fronte la coppia numero 6 del seeding formata da Tim Puetz e Michael Venus. Una partita che, in teoria, pendeva verso i secondi.

Nel primo set Nick e Thanasi sono perfetti al servizio con 13 ace e una percentuale mostre di punti vinti grazie alla prima (91%). Nonostante ciò, gli avversari hanno l’opportunità di portarsi a casa il set nel dodicesimo gioco, ma non ci riescono e perdono al tiebreak.

Il secondo parziale vede Puetz/Venus subito avanti per 3 a 0. I 5K hanno sette palle break, ma non le sfruttano e perdono il set per 36.

Nel terzo e decisivo parziale tutto gira intorno al quarto gioco, quando Tim Puetz viene breakkato a sorpresa. Kyrgios e Kokkinakis mantengono i nervi saldi e si portano a casa la semifinale con il risultato di 64.

In semifinale se la vedranno con la coppia numero 3 del seeding formata da Marcelo Granollers e Horacio Zeballos.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply