Australian Open, Berrettini contro la leggenda Nadal per fare la storia

0

Matteo Berrettini cercherà di riscrivere la storia contro Rafael Nadal nella prima semifinale dell’Australian Open 2022. Dopo la finale a Wimbledon, Matteo punta al bis a Melbourne dove nessuno si era mai spinto così lontano.

La partita

Matteo Berrettini arriva alla semifinale contro Rafael Nadal dopo una battaglia epica con Gaël Monfils durata cinque set. L’azzurro, però, è stato abituato a lottare per tutto il torneo visti i primi due turni vinti in quattro set con Brandon Nakashima e Steven Kozlov, il terzo vinto in cinque con Carlos Alcaraz e i quarti di finale con il francese. Solamente il match di quarto turno con Pablo Carreno Busta si è concluso in tre set.

Rafael Nadal, dal canto suo, ha faticato molto, ma meno del nostro Matteo. I primi due turni sono filati lisci in tre set (Marcos Giron e Yannick Hanfmann), nel terzo ha lasciato un set a Karen Khachanov e nel quarto di nuovo nulla ad Adrian Mannarino. I problemi per lo spagnolo sono arrivati nei quarti di finale con Denis Shapovalov. Dopo i primi due set vinti agilmente, Rafa si è fatto rimontare dal canadese. Nonostante l’avversario e i problemi di stomaco, Nadal è riuscito a vincere e conquistare la settima semifinale australiana in carriera. Occorre ricordare che Rafa non ha ancora perso in questa stagione australiana (vittoria nel 250 di Melbourne a inizio 2022)

Tra i due c’è stato un solo precedente in un’altra semifinale slam, quella del 2019 (76 64 61). In quell’occasione Rafa partiva nettamente favorito, ma adesso tutto è diverso. Il nostro Matteo se la gioca alla pari con il venti volte campione slam (almeno sulla carta).

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply