Australian Open, si ferma la corsa di Fognini e Bolelli. Restano gli applausi

0

Finisce il sogno australiano di Fabio Fognini e Simone Bolelli: gli azzurri si sono schiantati contro la temibile coppia formata da Rajeev Ram e Joe Salisbury, seconda testa di serie agli Australian Open 2022. Ai giocatori nostrani, però, vanno comunque fatti i complimenti per l’ottimo percorso nel torneo.

Australian Open, addio sogni di gloria per Fognini e Bolelli

Dopo tre belle vittorie, si è chiuso ai quarti il cammino di Fognini e Bolelli agli Australian Open 2022. Il duo Tricolore si è arreso alla coppia Ram-Salisbury in due set: 3-6; 2-6 il punteggio finale della sfida andata in scena nella nottata italiana alla Margaret Court Arena di Melbourne.

Si preannunciava una partita difficile per gli azzurri e così è stato: Fognini e Bolelli si erano addirittura portati avanti di un break nel parziale d’apertura; poi la rimonta degli avversari, che hanno chiuso sul 6-3. Non c’è stata storia, invece, nel secondo set, con Ram e Salisbury ineccepibili nei turni di servizio ed estremamente incisivi in risposta: 6-2 il punteggio finale. Peccato per la sconfitta, ma onore comunque a Fabio Fognini e Simone Bolelli, autori di un buonissimo percorso sul cemento d’oltreoceano.

Le statistiche del match di Fognini-Bolelli

Ace: 1
Doppi falli: 5
Percentuale prima di servizio: 63%
Percentuale punti prima di servizio: 66%
Percentuale punti seconda di servizio: 24%
Palle break salvate/concesse: 7/11
Risposta alla prima: 21%
Risposta alla seconda: 25%
Palle break vinte: 1/1
Vincenti: 20
Errori non forzati: 19
Punti vinti al servizio: 50%
Punti vinti in risposta: 31%

Le statistiche del match di Ram-Salisbury

Ace: 4
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 50%
Percentuale punti prima di servizio: 79%
Percentuale punti seconda di servizio: 58%
Palle break salvate/concesse: 0/1
Risposta alla prima: 34%
Risposta alla seconda: 52%
Palle break vinte: 4/11
Vincenti: 22
Errori non forzati: 10
Punti vinti al servizio: 69%
Punti vinti in risposta: 50%

Dove vedere l’Australian Open in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply