Australian Open, Medvedev favorito ma Auger-Aliassime non parte battuto

0

L’ultimo quarto di finale dell’Australian Open 2022 vede di fronte Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime. Una partita che, per molti aspetti, potrebbe segnare una svolta nella storia recente del tennis moderno.

La partita

Daniil Medvedev si presenta ai quarti di finale con tutti i favori del pronostico, nonostante il cammino (per ora) non sia stato dei più semplici. Il russo ha lasciato per strada un paio di set, nel secondo turno contro Nick Kyrgios e nel quarto con Maxime Cressy (che con il serve&volley gli ha dato molto fastidio). Più agevole il primo turno con Henri Laaksonen e il terzo con Botic Van De Zandschulp, entrambi chiusi per 3 set a 0.

Al contrario, Felix Auger-Aliassime ha avuto molte difficoltà per arrivare ai quarti di finale. Escludendo l’incontro di terzo turno con Daniel Evans vinto in tre set, il canadese ha sempre dovuto lottare. Nel primo turno ha rischiato molto con Emili Ruusuvuori, ma ha vinto al quinto set, mentre ne sono serviti quattro al secondo con Alejandro Davidovich Fokina e al quarto con Marin Cilic (che sembrava poter vincere agilmente).

I due giocatori si sono affrontati per tre volte in carriera e Daniil ha sempre portato a casa la vittoria. L’ultima sfida c’è stata pochi giorni fa a Sydney per l’Atp Cup. Il russo ha letteralmente dominato l’avversario e chiuso il match per 64 60.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’Australian Open potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, la competizione australiana sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply