Australian Open, la finale vale a Kyrgios e Kokkinakis un super balzo del ranking

0

Nel tabellone di doppio dell’Australian Open 2022 abbiamo ammirato una coppia che ha letteralmente scompigliato le carte in tavola. Si tratta di Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis, i 5K, che sono in finale e hanno (quasi) raggiunto il proprio best ranking.

Il salto in classifica

Nick Kyrgios, nel corso della sua carriera, ha vinto un titolo di doppio nel 2018 e fatto coppia con diversi colleghi. Anche con lo stesso Thanasi Kokkinakis negli anni passati. I risultati, però, non sempre sono stati eccezionali. Al contrario delle esperienze precedenti, all’Australian Open 2022 i pianeti si sono allineati e Nick è arrivato in finale da wild card. Il salto nel ranking è stato incredibile: dalla posizione numero 259 alla 69 (a meno 1 dal proprio best ranking).

Anche Thanasi ha vinto un solo torneo di doppio nella sua carriera e negli anni non ha mai puntato molto su questa disciplina. Il suo balzo è ancora più sorprendente: dal numero 434 al 78, proprio best ranking.

Il percorso d’oro

I 5K hanno superato coppie molto più quotate nel proprio percorso. Al primo turno hanno avuto la meglio su Alex Bolt e James McCabe, ma è dal secondo che è iniziato lo show. Eliminate, in sequenza, le teste di serie numero 1 (Mate Pavic e Nikola Mektic), numero 6 (Tim Puetz e Michael Venus) e numero 3 (Marcelo Granollers e Horacio Zeballos).

In finale li aspetta un altro derby dopo quello del primo turno: ci sono gli specialisti Matthew Ebden e Max Purcell.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply