spot_img
spot_img

Australian Open, la finale vale a Kyrgios e Kokkinakis un super balzo del ranking
A

Nel tabellone di doppio dell’Australian Open 2022 abbiamo ammirato una coppia che ha letteralmente scompigliato le carte in tavola. Si tratta di Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis, i 5K, che sono in finale e hanno (quasi) raggiunto il proprio best ranking.

Il salto in classifica

Nick Kyrgios, nel corso della sua carriera, ha vinto un titolo di doppio nel 2018 e fatto coppia con diversi colleghi. Anche con lo stesso Thanasi Kokkinakis negli anni passati. I risultati, però, non sempre sono stati eccezionali. Al contrario delle esperienze precedenti, all’Australian Open 2022 i pianeti si sono allineati e Nick è arrivato in finale da wild card. Il salto nel ranking è stato incredibile: dalla posizione numero 259 alla 69 (a meno 1 dal proprio best ranking).

Anche Thanasi ha vinto un solo torneo di doppio nella sua carriera e negli anni non ha mai puntato molto su questa disciplina. Il suo balzo è ancora più sorprendente: dal numero 434 al 78, proprio best ranking.

Il percorso d’oro

I 5K hanno superato coppie molto più quotate nel proprio percorso. Al primo turno hanno avuto la meglio su Alex Bolt e James McCabe, ma è dal secondo che è iniziato lo show. Eliminate, in sequenza, le teste di serie numero 1 (Mate Pavic e Nikola Mektic), numero 6 (Tim Puetz e Michael Venus) e numero 3 (Marcelo Granollers e Horacio Zeballos).

In finale li aspetta un altro derby dopo quello del primo turno: ci sono gli specialisti Matthew Ebden e Max Purcell.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img