ATP 250 Pune, niente da fare per Musetti: la corsa si ferma ai quarti di finale

0

Finisce la corsa di Lorenzo Musetti all‘ATP 250 di Pune. Il giovane azzurro è stato battuto in tre set da Kamil Majchrzak, polacco numero 95 al mondo.

Il match: Majchrzak batte Musetti 6-2; 6-7; 6-4

Niente da fare per Musetti, si ferma ai quarti la sua corsa in quel di Pune. L’azzurro lotta ma non basta: è Majchrzak il vincitore della sfida. 6-2; 6-7; 6-4 il risultato finale.

La partita – Match complicato sin dal principio per Musetti, il quale è costretto agli straordinari per tenere la battuta già nel secondo game. Seguono tre giochi in cui praticamente non si scambia, con entrambi i giocatori molto solidi al servizio. Poi la svolta nel sesto game :Majchrzak, sotto 40-0, riesce ad inanellare cinque punti consecutivi breakkando l’azzurro. Gasatissimo, quindi, il polacco chiude il parziale d’apertura piazzando un altro break: 6-2.

Al rientro in campo, continua alla grande Majchrzak, ma anche Muso alza il suo livello di gioco. Nulla da segnalare fino al settimo game, quando l’azzurro con uno strepitoso recupero a rete si guadagna un palla break. Purtroppo, però, poi la spreca sbagliando gravemente di dritto (palla in rete). Nonostante un’aspra lotta, permane l’equilibrio e il verdetto del secondo set è affidato al tiebreak. Qui, Musetti riesce ad offrire dei colpi da urlo, soprattutto sul quarto punto, guadagnandosi il mini-break con una volée da lontanissimo. Alla fine, il toscano si porta in parità, chiudendo per 7 a 5 (decisivo il doppio fallo del polacco sul terzo set point).

Nell’atto conclusivo della gara, tuttavia, Majchrzak ritrova la solidità mostrata nel primo set, arrivando a breakkare l’azzurro nel nono game: troppe seconde per Musetti, che alla fine si arrende sul 6-4 nonostante il disperato tentativo di rientrare (due palle break non sfruttate).

Le statistiche del match di Musetti

Ace: 6
Doppi falli: 6
Percentuale prima di servizio: 58%
Percentuale punti prima di servizio: 79%
Percentuale punti seconda di servizio: 46%
Palle break salvate/concesse: 1/4
Punti vinti in risposta alla prima: 20%
Punti vinti in risposta alla seconda: 41%
Palle break vinte: 0/3
Punti vinti al servizio: 65%
Punti vinti in risposta: 28%

Le statistiche del match di Majchrzak

Ace: 7
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 66%
Percentuale punti prima di servizio: 80%
Percentuale punti seconda di servizio: 56%
Palle break salvate/concesse: 3/3
Punti vinti in risposta alla prima: 21%
Punti vinti in risposta alla seconda: 41%
Palle break vinte: 3/4
Punti vinti al servizio: 72%
Punti vinti in risposta: 35%

Dove vedere l’ATP 250 di Pune in tv e streaming

L’ATP 250 PUNE verrà trasmesso da lunedì 31 gennaio a domenica 6 febbraio in diretta tv su SuperTennis (212 Sky, 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e TennisTv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply