I prossimi tornei di Nadal. Quando rivedremo in campo il campione spagnolo

0

Rafael Nadal, dopo il grandissimo successo all’Australian Open 2022, ha svelato quali saranno i prossimi tornei a cui prenderà parte. Lo spagnolo, con tutta probabilità, tornerà in campo nel mese di marzo.

L’appuntamento in California

Con il successo in Australia, Rafael Nadal è diventato il primo uomo a vincere 21 slam in carriera. Lo spagnolo, naturalmente, ha speso molte energie fisiche e mentali e dovrà ragionare su quali tornei affrontare nei prossimi mesi.

Prima dell’Happy Slam, infatti, aveva annunciato di voler prendere parte al torneo Atp500 di Acapulco e al master1000 di Indian Wells (dove ha un record di 50 vittorie e 10 sconfitte). I piani, però, sembra possano cambiare in fretta.

Devo vedere come risponderà il mio corpo nei prossimi giorni e poi analizzare la situazione con calma. Prima, il mio programma era di giocare ad Acapulco e Indian Wells. Ti direi che parteciperò a Indian Wells, se non ci dovessero essere problemi. La presenza ad Acapulco, invece, è meno probabile. Mancano, però, ancora due settimane ed è tutto da vedere”.

Nadal è tre volte campione nel master1000 californiano, ma non partecipa al torneo dal 2019. L’edizione 2020 è stata cancellata e in quella del 2021 (disputata ad ottobre) non ha preso parte per il grave problema al piede.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply