Osaka la tennista più insultata. In top-10 anche Williams, Federer e Nadal

0

Pickwise ha condotto uno studio molto interessante da gennaio a dicembre 2021 in cui ha analizzato i profili Twitter dei giocatori del circuito Atp e Wta. Dall’analisi di più di 100.000 tweet ha stilato la classifica dei dieci tennisti più offesi sul social dell’uccellino.

La classifica dei più insultati

Con la fama, i montepremi alti e il proprio volto sempre in televisione, molti tennisti vengono (gratuitamente) insultati sui propri profili social. Pickwise ha condotto uno studio sui tweet d’odio e di insulti rivolti ai tennisti e ha stilato una classifica dei dieci più offesi.

  1. Naomi Osaka. La giapponese ha ricevuto 32415 tweet offensivi durante l’anno. La maggior parte dei quali arrivati dopo le rivelazioni sul suo stato di salute mentale durante il Roland Garros.
  2. Serena Williams. Nonostante le poche presenze sul terreno di gioco, l’americana ha ricevuto 18118 tweet offensivi.
  3. Andy Murray (11732).
  4. Emma Raducanu. Incredibile come una ragazza così giovane e che è uscita alla ribalta dallo scorso Wimbledon abbia ricevuto 10094 tweet offensivi. I problemi con i fan per Emma, purtroppo, non finiscono solo in rete. Nei giorni scorsi è stato arrestato il suo stalker, che aveva provato ad introdursi più volte nella sua abitazione londinese.
  5. Novak Djokovic (8439). Nel conteggio, però, non sono presenti i 7354 tweet di odio ricevuti durante l’affaire Australian Open tra il 4 e il 10 gennaio.
  6. Roger Federer (4261).
  7. Stefanos Tsitsipas (4084).
  8. Rafael Nadal (3588).
  9. Alexander Zverev (3454).
  10. Simona Halep (3181).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply