ATP 250 Buenos Aires, sconfitta e lacrime per Del Potro: “Ho dato tutto”

0

Sconfitta e lacrime a Buenos Aires per Juan Martin Del Porto nel giorno del suo ennesimo rientro in campo, l’ultimo quasi sicuramente. Il gigante di Tandil si è arreso in due set al connazionale Federico Delbonis, al termine di un match dalle emozioni forti.

Delbonis batte Del Potro 6-1; 6-3. Ma vince l’emozione

Del Potro, molto arrugginito come ovvio che fosse, si è arreso a Delbonis in due set (1-6; 3-6). Poco da raccontare della partita, se non le lacrime versate dal ragazzone di Tandil nel suo ultimo turno di battuta (rivelatosi poi anche l’ultimo game del match).


Cinquemila i tifosi sugli spalti a gridare instancabilmente il nome di Juan Martin Del Potro, per un’ora e ventiquattro minuti di pura emozione a Buenos Aires. Potrebbe essere il suo addio al tennis. Il “gigante buono”, infatti, nello scorso fine settimana aveva annunciato il possibile ritiro dopo l’Argentina Open, concetto ribadito al termine del match con Delbonis.

Le parole di Del Potro a fine partita

“Potremmo non vederci più. Oggi ho dato tutto quello che avevo, fino all’ultimo punto. Sono contento perché la mia ultima partita, probabilmente, è stata su un campo e non in conferenza stampa. Ad essere onesti, è un momento che non avrei mai voluto che accadesse. Per la mia salute devo prendere una decisione. Non ho così tanta forza come pensano molte persone. Penso di aver realizzato tutti i miei sogni nel tennis. Oggi vorrei poter dormire senza dolore”.

Le statistiche del match di Del Potro

Ace: 1
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 51%
Percentuale punti seconda di servizio: 41%
Palle break salvate/concesse: 7/12
Punti vinti in risposta alla prima: 20%
Punti vinti in risposta alla seconda: 42%
Palle break vinte: 1/1
Punti vinti al servizio: 48%
Punti vinti in risposta: 26%

Le statistiche del match di Delbonis

Ace: 4
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 71%
Percentuale punti prima di servizio: 80%
Percentuale punti seconda di servizio: 58%
Palle break salvate/concesse: 0/1
Punti vinti in risposta alla prima: 49%
Punti vinti in risposta alla seconda: 59%
Palle break vinte: 5/12
Punti vinti al servizio: 74%
Punti vinti in risposta: 52%

Dove vedere l’ATP 250 di Buenos Aires in tv e streaming

La diretta televisiva dell’evento sarà fruibile su SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibile tramite la nuova piattaforma SuperTennix, previo abbonamento sul portale in questione.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply