Ex numero uno britannico sicuro: Federer può ancora vincere Wimbledon

0

L’ex numero 1 britannico, Greg Rusedski, in un recente podcast ha voluto dire la sua sul ritorno in campo di Roger Federer. Per l’ex numero 4 del mondo, lo svizzero può ancora vincere Wimbledon.

Le speranze del maestro

Roger Federer è lontano dai campi dalla scorsa edizione di Wimbledon, dove ha raggiunto i quarti di finale, sconfitto da Hubert Hurkacz (subendo anche un secco 60 nell’ultimo parziale). Dopo quella partita, lo svizzero si è operato nuovamente alla gamba infortunata nel 2020 e non ha più messo piede su un campo da tennis.

In una recente intervista, però, ha dichiarato che la riabilitazione sembra procedere bene e che ad aprile, con molta probabilità, sarà di nuovo in grado di allenarsi sul rettangolo verde.

La speranza di tutti, e di Federer in primis, è quella di poter prendere parte all’edizione 2022 di Wimbledon, tentando quello che sembra impossibile: vincere il torneo della regina.

È intervenuto sulla questione Greg Rusedski, ex numero 4 del mondo.

Vorremmo tutti vederlo a Wimbledon, ma siamo ancora in una fase in cui dobbiamo aspettare e sperare che vada tutto bene con la riabilitazione.

Federer, sicuramente, tornerà per vincere. Lui stesso ha detto che preferisce non giocare quando non si sente di poter vincere la competizione a cui prende parte. Non ci resta che incrociare le dita per aprile.

Credo che abbia ancora una possibilità di vittoria, nonostante non sia al 100% a livello fisico.

I quarti dell’anno scorso sono stati fantastici, ma lui è Federer. Se non vince è nei guai”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply