ATP 250 Buenos Aires, Fognini fila ‘dritto’ ai quarti

0

Buona la prima per Fabio Fognini all’ATP 250 di Buenos Aires: battuto lo spagnolo Pedro Martinez in due set. Ottima la prestazione dell’azzurro, che ai quarti se la vedrà con il vincente della sfida tra Pablo Andujar e Federico Delbonis.

Il match: Fognini batte Martinez 6-4; 7-6

Ha impiegato 2 ore e 6 minuti Fabio Fognini per guadagnarsi i quarti di finale dell’ATP 250 di Buenos Aires: 6-4; 7-6 il risultato finale della partita. Ecco la sintesi.

La partita – Fognini inaugura il match subendo un break nel primo gioco, ma non si disunisce. Anzi, subito dopo il ligure comincia a giocare un tennis di altissimo livello, riuscendo a strappare la battuta all’iberico nell’ottavo e nel decimo game: 6-4 Fogna il risultato del primo set.

Al rientro in campo, Fognini cede nuovamente il servizio nel primo game. Ma, come avvenuto nel parziale d’apertura, reagisce all’istante e conquista tre giochi consecutivi: 3-1 per l’azzurro, autore di giocate brillanti, soprattutto col dritto. Nel quinto game, tuttavia, Martinez riesce ad ottenere il controbreak, riaprendo di fatto la gara. Seguono quattro giochi abbastanza veloci. Poi, da segnalare un match point annullato dallo spagnolo sul 5-4 ed un break point annullato da Fabio sul 5-5. Alla fine, il verdetto è affidato al tie-break ed Fognini a spuntarla per sette punti a cinque.

Al prossimo turno dell’ATP 250 di Buenos Aires, il numero quattro italiano affronterà uno tra Pablo Andujar e Federico Delbonis.

Le statistiche del match di Fognini

Ace: 4
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 68%
Percentuale punti prima di servizio: 70%
Percentuale punti seconda di servizio: 46%
Palle break salvate/concesse: 7/10
Punti vinti in risposta alla prima: 40%
Punti vinti in risposta alla seconda: 41%
Palle break vinte: 4/9
Punti vinti al servizio: 62%
Punti vinti in risposta: 44%

Le statistiche del match di Martinez

Ace: 0
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 63%
Percentuale punti prima di servizio: 60%
Percentuale punti seconda di servizio: 48%
Palle break salvate/concesse: 5/9
Punti vinti in risposta alla prima: 30%
Punti vinti in risposta alla seconda: 50%
Palle break vinte: 3/10
Punti vinti al servizio: 56%
Punti vinti in risposta: 38%

Dove vedere l’ATP 250 di Buenos Aires in tv e streaming

La diretta televisiva dell’evento sarà fruibile su SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibile tramite la nuova piattaforma SuperTennix, previo abbonamento sul portale in questione.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply