La nuova vita (sportiva) di Roberta Vinci, il debutto nel World Padel Tour

0

Ci siamo, è tutto pronto per l’esordio di Roberta Vinci nel World Padel Tour. L’ex finalista dello US Open, ritiratasi dal tennis nel 2018, si presenta ai nastri di partenza alla soglia dei 39 anni (che compirà il prossimo 18 febbraio).

La nuova carriera di Roberta

Il rapporto tra Roberta Vinci e il padel si è evoluto in fretta. Prima un semplice divertimento, adesso una seconda vita. Roberta fa coppia con Giulia Sussarello, numero 60 del mondo, ed ha superato quattro turni di qualificazione (a Madrid) per entrare nel tabellone del Miami Open.

La pugliese è attualmente numero 199 del mondo grazie alle partecipazioni ai tornei Rise Torino, Promotion Giglio Cordenons e il Gold Milan. La coppia affronterà Victoria Iglesias (12) e Aranzazu Osoro (13).

Abbiamo vinto i due turni di pre-previa di sabato e i due turni di previa di oggi approdando così al tabellone principale del torneo a Miami. Dopo tanti anni nel circuito Wta, ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza, che per me ha il sapore di una bellissima sfida con me stessa, nel mondo del padel. Questo fine settimana ho esordito nel mio primissimo torneo del World Padel Tour a Madrid con Giulia Sussarello. Grazie di cuore a Giulia, a Mauricio Algarra e a tutti per il supporto”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply