spot_img
spot_img

Zverev-Ferrer, lo spagnolo spiega i motivi della separazione
Z

In una recente intervista con UbiTennis, David Ferrer ha svelato i motivi della sua separazione con Alexander Zverev. Lo spagnolo, 27 titoli Atp in carriera e best ranking al numero 3 del mondo, ha allenato il tedesco per tutto il 2020.

I motivi della separazione

Il rapporto di collaborazione tra David Ferrer e Alexander Zverev è durato appena un anno, ma i risultati non sono stati per niente deludenti. L’ex numero 3 del mondo, infatti, ha portato Sasha in finale dello US Open 2020 (ad un solo set dal titolo) e a giocare un tennis più che discreto.

Ad inizio 2021, però, la separazione a sorpresa che ha lasciato speculare in molti. Da quel momento Zverev è allenato da suo padre e affiancato da suo fratello Mischa. Con un’atmosfera più familiare attorno a sé, il tedesco sembra stia esprimendo finalmente tutto il proprio potenziale.

In una recente intervista con UbiTennis, David Ferrer ha voluto spegnere ogni polemica e spiegare i motivi della separazione dal rapporto professionale.

Per me non è stato per niente difficile lavorare con Sasha, è un grande lavoratore e si impegna molto. Sono stato molto felice nel ruolo di suo coach, veramente tanto.

Ho dovuto smettere dopo un anno, d’accordo con lui, perché ho una famiglia e preferisco trascorrere più tempo con loro a casa e fare cose con loro.

Telenovela US Open? Durante tutto il torneo, parlavo con Sasha prima di ogni partita e gli mandavo le tattiche da impiegare per messaggio. Non è stato un episodio solo della finale con Thiem”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Zverev (@alexzverev123)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img