ATP 250 Santiago, Cecchinato va in tilt e perde. Continua la striscia nera

0

Niente da fare, finisce al debutto il cammino di Marco Cecchinato all’ATP 250 di Santiago. Il ventinovenne palermitano è stato battuto in due set da Miomir Kecmanovic, serbo, numero 63 della classifica mondiale.

L’azzurro ha offerto una prestazione non completamente da buttare, ma contrassegnata da passaggi a vuoto piuttosto clamorosi. Ceck è ancora in attesa di vincere la sua prima partita del 2022.

Il match: Kecmanovic batte Cecchinato 7-5; 6-1

cecchinato

Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1h e 32 minuti) Miomir Kecmanovic per battere Marco Cecchinato al primo turno dell’ATP 250 di Santiago: 7-5; 6-1 il risultato finale.

La partita – Il parziale d’apertura della partita è tutto sommato molto equilibrato. Cecchinato subisce il break nel primo game, ma riesce a riportarsi in parità nel sesto. In seguito, l’azzurro non concretizza tre chance per il sorpasso, cosa che invece riesce a fare nell’undicesimo gioco Kecmanovic, il quale poi chiude sul 7-5. Al rientro in campo, un nervosissimo Cecchinato (che litiga anche con l’arbitro) sprofonda progressivamente nell’abisso: tre break subiti lo fanno capitolare con il pesante score di 1-6.

Ancora una delusione per il Ceck, i quali problemi sembrerebbero essere molto più di natura mentale che puramente tecnica.

Le statistiche del match di Cecchinato

Ace: 1
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 58%
Percentuale punti seconda di servizio: 35%
Palle break salvate/concesse: 7/12
Punti vinti in risposta alla prima: 26%
Punti vinti in risposta alla seconda: 28%
Palle break vinte: 1/7
Punti vinti al servizio: 51%
Punti vinti in risposta: 30%

Le statistiche del match di Kecmanovic

Ace: 2
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 77%
Percentuale punti prima di servizio: 74%
Percentuale punti seconda di servizio: 54%
Palle break salvate/concesse: 6/7
Punti vinti in risposta alla prima: 42%
Punti vinti in risposta alla seconda: 58%
Palle break vinte: 5/12
Punti vinti al servizio: 70%
Punti vinti in risposta: 49%

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply