ATP 500 Acapulco, tornano i fantasmi per Berrettini: parte a razzo ma poi si ritira

0

Brutte notizie per l’Italtennis: Matteo Berrettini, impegnato nella notte contro Tommy Paul, si è infortunato e ha dovuto ritirarsi dall’ATP 500 di Acapulco. Il numero uno azzurro, dopo essere andato in vantaggio, nel secondo set ha accusato ancora una volta un dolore addominale ed ha comunicato al giudice di sedia la sua volontà di abbandonare il campo. Al momento, non è chiaro al 100% se si tratti dello stesso problema che lo ha messo ko agli Australian Open del 2021 e alle ATP Finals. Vi terremo, ovviamente, aggiornati.

Il match: Paul “batte” Berrettini 4-6; 5-1

Foto Instagram ATP Tour

Matteo Berrettini era partito molto bene all’ATP 500 di Acapulco. Il romano, infatti, aveva strappato la battuta allo statunitense nel primo game e poi aveva mantenuto egregiamente il vantaggio, andando a chiudere il parziale d’apertura con un 6-4. Al rientro in campo sembrava andare ancora tutto liscio. Successivamente, però, come detto in precedenza, Matteo ha accusato un dolore all’addome e ha cominciato ad essere meno lucido: un errore di dritto gli è costato il break che ha consentito a Paul di allungare sul 4-1. Quindi il dolore si è fatto più forte: al secondo break subito, sotto 5-1, il venticinquenne azzurro ha deciso di alzare bandiera bianca.

Le statistiche del match di Berrettini

Ace: 3
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 63%
Percentuale punti prima di servizio: 71%
Percentuale punti seconda di servizio: 56%
Palle break salvate/concesse: 6/8
Punti vinti in risposta alla prima: 21%
Punti vinti in risposta alla seconda: 35%
Palle break vinte: 1/4
Punti vinti al servizio: 65%
Punti vinti in risposta: 27%

Le statistiche del match di Paul

Ace: 3
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 55%
Percentuale punti prima di servizio: 79%
Percentuale punti seconda di servizio: 65%
Palle break salvate/concesse: 3/4
Punti vinti in risposta alla prima: 29%
Punti vinti in risposta alla seconda: 33%
Palle break vinte: 2/8
Punti vinti al servizio: 73%
Punti vinti in risposta: 35%

Dove vedere l’ATP 500 di Acapulco in tv e streaming

L’ATP500 Acapulco 2022 è trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre. SuperTennis è il canale televisivo in HD della FIT (Federazione Italiana Tennis) ed è visibile sia gratuitamente sul digitale terrestre sia sulla piattaforma Sky al canale numero 224. Lo streaming del torneo è trasmesso su supertennis.tv, il sito ufficiale di SuperTennis, e su Supertennix.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply