I segreti di Alcaraz, a partire dal fisico: “I muscoli? Ecco cosa vi dico”

0

Carlos Alcaraz, il più giovane vincitore di un titolo Atp500, è apparso in copertina della famosa rivista Men’s Health. Nell’intervista all’interno ha rivelato i segreti del suo fisico, così performante nonostante gli appena 18 anni.

I cambiamenti di Carlos

Carlos Alcaraz è entrato nella top20 dopo la vittoria della scorsa settimana a Rio de Janeiro, diventando il più giovane tennista a riuscire nell’impresa dal 1993 ad oggi e il più giovane di sempre a vincere un Atp500.

Lo spagnolo è apparso sulla copertina della rivista Men’s Health e, nell’intervista all’interno, ha rivelato i segreti del suo fisico.

In passato, quando ero più giovane, non avevo un corpo molto muscoloso. Ero un disastro quando si trattava di mangiare. Gradualmente, però, con l’aiuto della mia squadra, ho capito cosa devo mangiare e il modo migliore per allenarmi in base a ogni momento. Che si tratti di tornei, prestagione, settimane di puro allenamento, ecc… Come unico segreto direi che il mio fisico deriva dal lavorare duro e dal curare ogni dettaglio ogni giorno.

Inoltre, naturalmente, è molto importante riposare bene, allenarsi dando il 100% del proprio sforzo. Se si sommano tutti questi aspetti, si ottiene il segreto per stare bene fisicamente. Negli ultimi due anni penso di aver fatto meglio di quanto abbia fatto in tutta la mia carriera.

Ho seguito tutto alla lettera.

Onestamente penso che per il momento vada bene rimanere come sono adesso. Fisicamente non voglio crescere di più per ora, non fa bene al tennis essere troppo muscoloso. Voglio rimanere come sono e concentrarmi di più su altri aspetti che chiaramente voglio migliorare e che sono cruciali per il tennis, come velocità, agilità e potenza.

Meccanicizzo molto bene tutti i miei colpi. So, al contempo, che devo lavorare molto sul lato mentale. Ho bisogno di migliorare la mia concentrazione durante le partite, evitare crolli, non avere continui alti e bassi”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply