Il regno di Djokovic è finito (per ora). Medvedev è numero 1

0

Il regno di Novak Djokovic è finito: dal prossimo lunedì Daniil Medvedev sarà il numero 1 del mondo. Il russo diventerà così il primo giocatore a sedersi sul gradino più alto del podio dopo il periodo Fab4.

La sconfitta col qualificato e le porte del paradiso

Novak Djokovic, impegnato all’Atp500 di Dubai per il primo torneo dell’anno, si è arreso ai quarti di finale di fronte al qualificato Jiri Vesely (precedente di 2 a 0 in suo favore). Il serbo, nonostante le buone partite con Lorenzo Musetti e Karen Khachanov, è apparso subito in difficoltà e si è arreso in due set in meno di due ore.

Al contempo, ad Acapulco, Daniil Medvedev sta facendo piazza pulita dei suoi avversari: si sono arresi in sequenza Benoit Paire, Pablo Andujar e Yoshihito Nishioka.

Il russo, dal prossimo lunedì, diventerà così il primo numero uno del mondo dopo l’era Fab4. Era, infatti, dal 2004 che nessuno giocatore all’infuori di Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e Andy Murray riusciva ad occupare la vetta del ranking mondiale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply