Ranking Atp, Rafa Nadal torna a scalare la classifica. A farne le spese è Tsitsipas

0

Passo in avanti per Rafael Nadal nel ranking Atp: lo spagnolo da oggi è tornato nella top4. In ogni caso, il movimento più importante della settimana è il sorpasso di Daniil Medvedev, che ha scalzato Novak Djokovic dalla vetta.

Il ritorno di Rafa

Rafael Nadal è tornato in campo all’Atp500 di Acapulco e si è imposto nel terzo torneo consecutivo dall’inizio dell’anno. Lo spagnolo ha vinto l’Atp250 di Melbourne, l’Australian Open e ha calato il tris in Messico. Rafa ha così mantenuto tutti e 500 i punti dell’edizione 2020 (quando aveva vinto).

A farne le spese è Stefanos Tsitsipas, che aveva superato in classifica Nadal proprio lo scorso agosto. Il greco, infatti, doveva difendere i 300 punti della finale del 2021 in Messico. Uscendo in semifinale ha ottenuto 180 punti, ben 120 in meno. Per questo motivo il ventuno volte campione slam è riuscito a scavalcarlo a quota 6515 punti.

Il prossimo impegno

Nadal è pronto a tornare in campo al master1000 di Indian Wells, dove la truppa di top10 è più ricca che mai. Gli faranno compagnia il nuovo numero 1 del mondo, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Matteo Berrettini, Felix Auger-Aliassime e il nostro Jannik Sinner.

Come detto negli scorsi giorni, Novak Djokovic, dopo l’uscita di scena ai quarti di finale all’Atp500 di Dubai, non potrà partecipare per via delle regole con il vaccino.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply