Quando tornerà in campo Serena Williams?

0

Serena Williams è lontana dai campi da gioco dalla scorsa edizione del torneo di Wimbledon, dove si è ritirata dopo pochi game nel primo turno con Aliaksandra Sasnovich. Quando tornerà in campo la star americana?

Il ritorno non è vicino

Serena Williams ha conquistato ben 23 titoli slam in carriera, solamente uno in meno dalla recordwoman, Margareth Court. Ha vinto due volte la medaglia d’oro alle Olimpiadi, ha completato il golden slam sia in singolare che in doppio e vinto il Serena Slam per due volte (tutte e quattro le competizioni di fila). Diciamo che i titoli possono benissimo parlare per lei.

Eppure, la volontà di tornare in campo a quaranta anni per raggiungere il record della Court è ancora viva, nonostante gli infortuni.

Serena ha vinto l’ultimo slam nel 2017 (Australian Open) e da quel momento è arrivata in finale altre quattro volte (l’ultima nello US Open 2019). Purtroppo, però, sembra ci sia una vera e propria maledizione attorno a quel traguardo.

Con il passare degli anni e l’acutizzarsi dei suoi infortuni, il record sembra più lontano che mai, nonostante il suo sogno rimanga intatto.

Serena non ha ancora rivelato quando tornerà ufficialmente in campo, ma nulla fa pensare ad un suo ritorno prossimo. La stagione sulla terra, nonostante i suoi tre Roland Garros, non è mai stata la sua preferita. Al contrario, possiamo aspettarci un suo ritorno in vista dell’erba di Wimbledon o del cemento americano.

Un ritorno che sa di ultima spiaggia per tentare di conquistare un trofeo che sembra ormai un miraggio.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply