Dalla Svizzera: Federer rientra prima del previsto? Il coach frena

0

Come tutti sappiamo, Roger Federer è alle prese con la riabilitazione dopo la terza operazione al ginocchio destro nel giro di un anno e mezzo (due nel 2020 ed una nel 2021). Dalla Svizzera, intanto, arriva un’interessante indiscrezione per quanto riguarda il suo rientro in campo.

Federer, rientro in campo a Wimbledon?

Le parole di Federer di dieci anni fa che fanno eco ancora oggi

Foto Atp Tour

Federer ha giocato il suo ultimo match ufficiale lo scorso 7 luglio, quando si è arreso in tre set ad Hubert Hurkacz nei quarti di Wimbledon. Successivamente si è sottoposto al terzo intervento al ginocchio destro nel giro di un anno e mezzo che lo ha costretto ad una lunga convalescenza ancora in corso. Ma quando tornerà King Roger in campo? I colleghi elvetici di Blick riferiscono che il venti volte campione Slam potrebbe rientrare tra aprile e maggio. La sua volontà, sempre secondo quanto riporta la testata svizzera, sarebbe quella di bruciare i tempi del recupero così da arrivare pronto ad esibirsi al top sul prato verde di All England Tennis Club.

Tuttavia, stando alle dichiarazioni di Severin Lüthi, allenatore e grande amico di Federer, è molto difficile che la situazione possa realmente evolversi come ipotizzato da Blick,

Le parole di Severin Lüthi

In un’intervista rilasciata al quotidiano svizzero Tages-Anzeiger, infatti, Severin Lüthi si è mostrato molto scettico circa un rientro anticipato del quasi quarantunenne di Basilea: “Sta lavorando attivamente. Ha rinforzato i muscoli delle gambe e quelli del corpo. La cosa principale per lui è tornare in campo lentamente. Al momento non vedo come possa giocare a Wimbledon. Non sono io quello che dice: impossibile. Ma non riesco a immaginarlo in questo momento”.

Staremo a vedere se Roger Federer saprà regalarci l’ennesimo coup de théâtre della sua straordinaria carriera.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply