GOAT Race, parla Francisco Roig: discorso più in bilico che mai

0

Francisco Roig, membro dello staff di Rafael Nadal, in una recente intervista ha dichiarato che il discorso GOAT è in bilico. Sarà una lotta al 50 e 50 tra lo spagnolo e Novak Djokovic. Inoltre, ha rivelato i piani dopo Indian Wells.

Il discorso GOAT più in bilico che mai

Francisco Roig fa parte da diversi anni dello staff di Rafael Nadal. In una recente intervista, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla corsa al GOAT del tennis mondiale.

Due mesi fa ti avrei detto che sarebbe stato molto difficile per Rafa. Ad oggi ti dico che se la giocano al 50 e 50 lui e Novak. Per Roger è molto più difficile perché è fuori da diversi mesi ed è più vecchio degli altri due. Sappiamo che Djokovic potrebbe giocare qualche anno in più rispetto a Rafa. Vedremo cosa succederà, sarebbe fantastico se Rafa riuscisse a vincere il prossimo Roland Garros.

Djokovic ha il problema di non essere vaccinato, una sua scelta che rispetto. Sarebbe quasi impossibile per lui essere dichiarato il GOAT senza giocare più gli slam. Al momento lui non potrà giocare negli Stati Uniti, un tour che ha sempre amato. Forse sta aspettando che le regole cambino, chi lo sa. Sarà una sua decisione e dovrà valutare bene il tutto”.

Cosa aspettarsi a Indian Wells e il prossimo torneo

Roig ha poi aggiunto cosa ci si deve aspettare da Nadal a Indian Wells e quale sarà il suo prossimo impegno.

Nessuno può dire chi sarà il vincitore, ma sicuramente ti posso dire che è tra i tre favoriti alla vittoria finale. A Indian Wells devi iniziare subito forte. Nei master1000 è fondamentale il sorteggio, il tuo cammino dipende molto da esso. Rafa ha sempre apprezzato Indian Wells, la palla rimbalza tanto, ambiente secco e niente umidità che lo infastidisce per il tanto sudore. Ci sono, al contrario, anche cose a cui dovrà stare attento per proseguire nel torneo.

Ancora non sappiamo se giocherà anche a Miami. Vedremo come starà fisicamente e poi valuteremo insieme. Alla fine del torneo potremo rivelarvi la nostra scelta su Miami”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply