Fognini da record e Musetti in versione deluxe: buona la prima a Indian Wells

0

Doppietta azzurra nella prima giornata del BNP Paribas Open, più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Indian Wells. Fabio Fognini e Lorenzo Musetti hanno battuto rispettivamente Pablo Andujar e Marcos Giron, guadagnandosi l’accesso al secondo turno del torneo.

Buona la prima per Fognini e Musetti

Twitter Federtennis

Buona la prima, dunque, per Fabio Fognini e Lorenzo Musetti all’esordio ad Indian Wells 2022. Il classe ’87 ligure, dopo aver perso il parziale d’apertura, ha brillantemente rimontato lo spagnolo Pablo Andujar, andando a chiudere le ostilità in poco più di due ore (2h e 7 minuti): 3-6; 6-3; 6-3 il risultato finale. Prova convincente per il vecchio lupo armese, che ha dato così continuità alle recenti ottime uscite. Vittoria che consegna Fognini alla storia del tennis italiano: con 392 partite vinte in carriera supera Adriano Panatta in questa speciale classifica.

Il neo-ventenne toscano, invece, ha superato il padrone di casa Marcos Giron in due set. Al netto del break subito nel sesto game del secondo atto dell’incontro, Muso ha offerto una prestazione solida, quasi perfetta. Non era per nulla semplice battere il numero 55 al mondo sul cemento californiano. Musetti ci è riuscito con il punteggio di 6-3; 7-5 (1h e 39 minuti). Grandi applausi agli azzurri.

Indian Wells, il secondo turno di Fognini e Musetti

Al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells, Fabio Fognini se la vedrà con il temibile (ma non irresistibile) Nikoloz Basilashvili, georgiano, finalista della passata edizione del torneo e attualmente numero 18 del ranking ATP. Mentre Lorenzo Musetti sarà al cospetto di Reilly Opelka (n.17), altro cliente tutt’altro che semplice da affrontare. Il bombardiere statunitense ha già battuto il toscano due volte (2021, Roma e US Open). Staremo a vedere stavolta come andrà a finire.

Dove vedere Indian Wells in tv e streaming

È possibile seguire il Masters 1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming il torneo è disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo californiano è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply