Indian Wells, esordio vincente per Paolini. Ora big match

0

Esordio vincente per Jasmine Paolini ad Indian Wells 2022: battuta in due set la britannica Katie Boulter (giustiziera di Sara Errani nelle qualificazioni). Al secondo turno del torneo, l’azzurra affronterà la testa di serie numero due Aryna Sabalenka.

Il match: Paolini batte Boulter 6-3; 6-2

Foto Twitter BNP Paribas Open

Buona la prima per Jasmine Paolini ad Indian Wells 2022. La toscana, 46esima forza del ranking WTA, ha superato la britannica Katie Boulter con un secco 6-3; 6-2. Mai in discussione l’esito del match, con l’azzurra sempre avanti nel punteggio. Nel set d’apertura decisivi i tre break arrivati nel secondo, nel quarto e nel sesto game. Al rientro in campo, la giocatrice toscana ha indirizzato definitivamente la partita portandosi sul 2-0. Poi, ha chiuso la pratica con un 6-2 dopo aver strappato nuovamente la battuta all’avversaria nel settimo gioco. Importante prova di forza per la ventiseienne tennista nostrana, la quale domani si troverà di fronte uno scoglio abbastanza importante.

Indian Wells, Paolini al secondo turno con Sabalenka

Jasmine Paolini, infatti, al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells affronterà la temibilissima Aryna Sabalenka, numero tre al mondo e seconda testa di serie della competizione. Sarà una sfida complicatissima per l’azzurra. Quest’ultima, però, visto l’atteggiamento mostrato all’esordio, non parte battuta. Domani sera vedremo come andrà a finire.

Le statistiche del match di Paolini

Ace: 2
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 80%
Percentuale punti prima di servizio: 60%
Percentuale punti seconda di servizio: 42%
Palle break salvate/concesse: 4/6
Punti vinti in risposta alla prima: 38%
Punti vinti in risposta alla seconda: 54%
Palle break vinte: 5/5
Punti vinti al servizio: 57%
Punti vinti in risposta: 54%

Le statistiche del match di Boulter

Ace: 1
Doppi falli: 5
Percentuale prima di servizio: 51%
Percentuale punti prima di servizio: 62%
Percentuale punti seconda di servizio: 29%
Palle break salvate/concesse: 0/5
Punti vinti in risposta alla prima: 40%
Punti vinti in risposta alla seconda: 42%
Palle break vinte: 2/6
Punti vinti al servizio: 46%
Punti vinti in risposta: 43%

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo (femminile) di Indian Wells 2022 è trasmesso in diretta TV in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di Supertennis, oltre che su Sky Go e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply