Indian Wells. Gli avversari di Sinner, Sonego, Musetti e Fognini al secondo turno

0

Con le prime partite del primo turno, ha preso il via l’attesissimo prima Masters 1000 stagionale, quello che si disputa nello spettacolare scenario californiano di Indian Wells.

Oltre all’esordio vincente di Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, questa prima giornata di incontri rivestiva una discreta importanza per il tennis italiano perché si stabilivano gli avversari al secondo turno di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Rispettivamente testa di serie numero 10 e numero 21, infatti, l’altoatesino e il torinese hanno beneficiato di un bye al primo turno.

Ebbene, Jannik se la vedrà con il serbo Laslo Djere, che ha battuto in rimonta il sudcoreano Soonwoo Kwon. L’azzurro parte con i favori del pronostico, ma dovrà fare molta attenzione al numero 52 del mondo, che nei due precedenti ha prevalso nettamente (sulla terra di Budapest nel 2019 e di Kitzbuehl nel 2020), non concedendo a Sinner neppure un set.

Per Lorenzo Sonego l’avversario sarà invece il francese Benjamin Bonzi, che ha battuto nel derby transalpino al primo turno il connazionale Arthur Rinderknech con un abbastanza netto 6-3, 7-5. Nessun precedente tra i due a livello Atp. Sonego è chiamato a far dimenticare la deludente sconfitta patita in Coppa Davis contro il numero 203 del mondo Filip Horansky.

Fabio Fognini se la vedrà contro Nikoloz Basilashvili, testa di serie numero 18. Curiosamente, nonostante il primo sia nel circuito dal 2004 e il secondo dal 2008, i due si sono affrontati una sola volta, l’anno scorso, in un altro Masters 1000, quello di Cincinnati. Vinse Fognini 7-6, 6-3.

A Lorenzo Musetti toccherà invece la sfida contro la testa di serie numero 17 Reilly Opelka. Un altro americano dunque, per lui, di ben altro rango (e stazza) rispetto a Marcos Giron: nei due precedenti contro il gigante Usa, finora, Lorenzo ha sempre perso, senza vincere neppure un set.

Per sapere chi sarà l’avversario al secondo turno di Matteo Berrettini bisognerà infine aspettare l’esito del match tra il francese Hugo Humbert (numero 42 del mondo) e il classe 2003 danese Holger Rune (86) proveniente dalle qualificazioni, che si giocherà nella tarda serata di venerdì 11 marzo.

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di oltre che su Sky Go e NOW, oltre che su Tennis Tv, la tv dell’Atp, per i soli abbonati.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply