Indian Wells: forfait Fognini, male Sonego. Bene Sinner, ma il capolavoro è di Paolini

0

Sfumature azzurre abbastanza diverse ad Indian Wells. Fabio Fognini si è ritirato dal torneo senza neppure scendere in campo. Male Lorenzo Sonego, ancora protagonista di una giornata no. Vittoria per Jannik Sinner, ma soprattutto impresa di Jasmine Paolini. È un bilancio agrodolce nel complesso, considerata anche l’eliminazione di Lorenzo Musetti.

Indian Wells, i risultati degli azzurri

Foto Instagram Federtennis

Fabio Fognini, reduce dal sorpasso a Panatta nel computo dei match vinti in carriera, avrebbe dovuto giocare contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, ma ha dato forfait per un malessere non ben specificato. Lorenzo Sonego si è arreso in due set al francese Benjamin Bonzi: 6-3; 6-4 il punteggio finale della sfida. È la quarta sconfitta consecutiva per il torinese, speriamo possa riscattarsi a Miami.

Ora veniamo alle note liete, con Jannik Sinner che ha battuto senza faticare il serbo Laslo Djere. L’altoatesino ha sbrigato la pratica con un doppio 6-3, ottenuto in virtù di due break per parziale. Buona prestazione per lui, ma il capolavoro targato Italtennis sul cemento californiano era arrivato qualche ora prima dal femminile. Nella serata di ieri, infatti, Jasmine Paolini ha superato in rimonta la bielorussa numero tre al mondo, seconda testa di serie del torneo, Aryna Sabalenka: 2-6; 6-3; 6-3 il risultato con cui la toscana si è guadagnata l’accesso al terzo del BNP Paribas Open. Semplicemente una grande impresa.

Indian Wells, i prossimi avversari di Sinner e Paolini

Superato l’ostacolo Djere, Jannik Sinner se la vedrà contro il giustiziere di Lorenzo Sonego, vale a dire Benjamin Bonzi, quasi ventiseienne, 62esima forza del ranking ATP. Il francese è in netta crescita, ma sembrerebbe ampiamente alla portata del giocatore nostrano. Jasmine Paolini, invece, affronterà la svizzera Viktorija Golubic, che ha battuto Yulia Putintseva dopo aver usufruito di un bye al primo turno. Match sulla carta molto equilibrato.

Dove vedere Indian Wells in tv e streaming

È possibile seguire il Masters 1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming il torneo è disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo californiano è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

Il torneo femminile di Indian Wells 2022 è trasmesso in diretta TV in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di Supertennis, oltre che su Sky Go e NOW.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply