La folle rimonta di Nadal contro Korda a Indian Wells, in 4 minuti

0

Evidentemente dopo aver consegnato alla storia la finale degli Australian Open contro Daniil Medvedev, Rafael Nadal c’ha presto gusto. Al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells, lo spagnolo ha portato a compimento un’altra folle rimonta contro lo statunitense Sebastian Korda, quando ormai sembrava che la partita gli fosse sfuggita di mano.

Questa volta Rafa ha vinto con apparente semplicità il primo set (6-2), per poi cedere di schianto nel secondo (1-6 per il figlio di Petr). Nella terza e decisiva frazione, Korda si porta avanti di due break e si ritrova sul 5-2 a servire per il match. Sarebbe sicuramente la vittoria più prestigiosa di una carriera che promette benissimo, essendo Seb un 2000 dalle grandi prospettive.

Sarebbe, appunto. Perché quando dall’altra parte della rete c’è Rafa Nadal non si può mai pensare che la partita sia finita. E infatti non lo è. Nadal si rimette e macinare tennis, recupera il primo break, tiene il suo servizio, recupera il secondo, salva una palla break e porta il suo giovane avversario al tie-break. Qui l’esito sembra già scritto, e così è: 7-3 Nadal nell’apoteosi del pubblico californiano, tutt’altro che schierato con il connazionale.

Ma, si sa. Quando gioca Rafa non c’è patriottismo che tenga…

La sintesi della rimonta di Nadal nell’ultimo set contro Korda

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di oltre che su Sky Go e NOW, oltre che su Tennis Tv, la tv dell’Atp, per i soli abbonati

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply