Indian Wells, Jannik Sinner a caccia del best ranking. Cosa deve succedere

0

Articolo pubblicato prima della notizia del ritiro di Jannik Sinner da Indian Wells. Cosa che, ovviamente, rende quanto scritto qui sotto completamente inutile…


Jannik Sinner a Indian Wells potrebbe centrare un nuovo best ranking in carriera. Diciamolo subito, non sarà facile, ma l’eliminazione di Casper Ruud apre scenari interessanti per il ventenne altoatesino. La sconfitta del numero 8 del mondo contro Nick Kyrgios inchioda infatti il norvegese al punteggio di 3.870 punti.

Una quota che Jannik può raggiungere e superare nel corso del suo cammino californiano. E la contemporanea eliminazione del numero 9 del mondo Felix Auger-Aliassime potrebbe consentirgli di raggiungere proprio la posizione numero 8, superando di una quella corrispondente al suo attuale best ranking alla numero 9.

Il suo destino, però, non dipende esclusivamente da lui. Sinner, infatti, è attualmente numero 11 del ranking, preceduto dall’amico-rivale Hubert Hurkacz alle numero 10. Il polacco, però, è impegnato contro Andrey Rublev negli ottavi di finale e non parte quindi favorito.

Ponendo quindi che il russo batta Hurkacz, per Sinner lo scenario sarebbe il seguente: se vince il suo ottavo contro Kyrgios sale a 3564 punti, consentendogli di superare proprio il polacco. Ai quarti di finale, però, il gioco si farebbe ancora più duro, dato che si troverebbe davanti il vincente della sfida tra Rafael Nadal e Reilly Opelka. In caso di vittoria il suo punteggio salirebbe a 3744 punti, comunque non sufficienti per superare né Ruud, né Auger-Aliassime.

La vittoria di un’eventuale semifinale (che sarebbe contro Monfils, Alcaraz, Norrie o Brooksby) cambierebbe completamente il panorama. Con 3984 punti, infatti, l’altoatesino balzerebbe davanti al canadese e al norvegese, raggiungendo l’agognata ottava posizione del ranking. Stesso esito, a maggior ragione, in caso di vittoria finale del Masters 1000 americano, con 4384 punti.

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di oltre che su Sky Go e NOW, oltre che su Tennis Tv, la tv dell’Atp, per i soli abbonati

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply