Indian Wells, ecco il quadro dei quarti di finale. Fuori gli azzurri

0

Tra la serata di ieri e stanotte, sono andati in scena gli ottavi di finale del BNP Paribas Open, più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Indian Wellls. Fuori i due giocatori azzurri: Matteo Berrettini è stato sconfitto in tre set, mentre Jannik Sinner ha annunciato il suo ritiro poco prima dell’inizio del match. Ok Rafael Nadal.

Indian Wells, i risultati degli ottavi e il quadro completo dei quarti

Foto Instagram BNP Paribas Open

Debacle azzurra nella serata di ieri ad Indian Wells: Matteo Berrettini è stato sconfitto da Miomir Kecmanovic in tre set: 6-3 6-7 6-4 il punteggio in favore del serbo. L’attuale numero 61 al mondo si conferma un “ammazza-italiani”: nel 2022 ha finora battuto Stefano Travaglia a Sydney, Salvatore Caruso agli Australian Open, Lorenzo Sonego agli Australian Open e a Rio de Janeiro, Marco Cecchinato a Santiago e, infine, il tennista romano sul cemento californiano. Un parziale di 6-0 abbastanza clamoroso considerati i nomi dei giocatori nostrani citati.

La giornata negativa dell’Italtennis, tuttavia, ha toccato il suo culmine quando è giunta la notizia del ritiro di Jannik Sinner. Il quasi ventunenne altoatesino sarebbe dovuto scendere in campo per sfidare Nick Kyrgios in un match da fuochi d’artificio, invece è stato costretto a dare forfait per un malessere fisico non ben specificato (ricordiamo che, durante il match contro Bonzi, Sinner ha avuto problemi allo stomaco e giramenti di testa). Indian Wells, dunque, resta l’unico Masters 1000 in cui l’Italia maschile non ha mai raggiunto i quarti di finale

Per quanto riguarda gli altri risultati della serata, Rafael Nadal ha battuto Reilly Opelka 7-6 7-6; Taylor Fritz ha domato in rimonta Alex De Minaur 3-6 6-4 7-6; Grigor Dimitrov ha sconfitto John Isner 6-3 7-6. Nella notte, invece, vittorie per Andrej Rublev, Carlos Alcaraz e Cameron Norrie. Il russo l’ha spuntata 7-6 6-4 su Hubert Hurkacz; il baby fenomeno spagnolo ha stracciato Gael Monfils 7-5 6-1; il ‘britannico giramondo’ ha regolato Jenson Brooksby 6-2 6-4.

Il quadro completo dei quarti

Sfide di alto livello al BNP Paribas Open. Aprirà i quarti quella tra Rafa Nadal e Nick Kyrgios. Poi sarà il momento di Carlos Alcaraz e del campione in carica Cameron Norrie. Poi, tra la serata di domani e la notte di sabato, Kecmanovic affronterà Taylor Fritz e Rublev se la vedrà con Grigor Dimitrov. Ecco il programma nel dettaglio.

Alcaraz vs Norrie      (domani alle ore 02:00)
Nadal vs Kyrgios       (oggi alle ore 23)
Kecmanovic vs Fritz (domani, orario da definire, ma non prima delle 20)
Rublev vs Dimitrov   (domani, orario da definire, ma non prima delle 20)

Rafa Nadal, la corsa continua

Continua la travolgente corsa di Rafa Nadal. Battendo lo statunitense Opelka, il maiorchino è salito a 18 successi in altrettante partite giocate in questo primo scorcio di 2022, facendo registrare il terzo miglior inizio di stagione dal 1990.

Chi può fermarlo?

Dove vedere la partita in tv e streaming

È possibile seguire il Masters 1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming il torneo è disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo californiano è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply