Ieri sera si sono giocate le ultime due partite dei dei quarti di finale del BNP Paribas Open, più comunemente conosciuto come torneo di Indian Wells. Vittorie per Andrej Rublev e Taylor Fritz, i quali saranno oggi l’uno al cospetto dell’altro.
Indian Wells, Rublev fa tredici. Fritz, ci risiamo…
Dopo i trionfi a Marsiglia e Dubai, prosegue la striscia vincente di Andrej Rublev: battuto Grigor Dimitrov in due set, con il bulgaro che è stato al passo soltanto per un parziale: 7-5 6-2 il risultato della partita. Sono tredici adesso i successi consecutivi fatti registrare dal russo, che ha perso il suo ultimo match in finale a Rotterdam contro Auger-Aliassime. È un magic moment per il classe ’97 di Mosca. Se riuscirà a conquistare la finale, si porterà alla sesta posizione del ranking ATP, superando il nostro Matteo Berrettini.
È un Taylor Fritz “on fire” sul cemento californiano. Lo statunitense numero venti al mondo, dopo Majchrzak, Munar e De Minaur, ha regolato anche il serbo Miomir Kecmanovic. Successo ottenuto in tre set: 7-6; 3-6; 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Si tratta della sua seconda semifinale ad Indian Wells, dopo quella raggiunta nell’edizione 2021 tenutasi lo scorso ottobre. In tale occasione è stato sconfitto da Nikoloz Basilashvili. Ce la farà stavolta a guadagnarsi la finale?
Indian Wells, il quadro delle semifinali
Taylor Fritz e Andrej Rublev si sfideranno stasera alle ore 21 circa. Dopo di loro l’altra semifinale tra Rafa Nadal e Carlos Alcaraz, probabilmente i due tennisti più in forma del momento. Si prospettano due match ricchi di spettacolo ed emozioni.
Stasera ore 21:00 Fritz vs Rublev
Stasera non prima delle 22:30 Nadal vs Alcaraz
Dove vedere Indian Wells in tv e streaming
È possibile seguire il Masters 1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming il torneo è disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo californiano è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.