Ranking Atp Live, Alcaraz già a ridosso della top-10 (e di Sinner). Dove può arrivare

0

La crescita fragorosa di Carlos Alcaraz è davanti agli occhi di tutti. Difficile trovare punti deboli al diciottenne spagnolo, che negli ultimi mesi ha inserito davvero la marcia decisiva che lo sta portando al definitivo salto di qualità. E i risultati si devono, sia in campo, sia a livello di ranking Atp.

Dopo aver vinto il suo primo torneo, dominato le Next Gen Atp Finals, e, a stretto giro, messo in bacheca il suo primo Atp 500 in quel di Rio de Janeiro, il classe 2003 murciano sta strabiliando tutti anche sul cemento americano. Il suo 2022 parla di 13 vittorie in 14 partite giocate. L’unico a sconfiggerlo è stato Matteo Berrettini all’Australian Open.

A Indian Wells il suo percorso è stato finora netto: quattro partite giocate, quattro vittorie (tra cui l’ultima contro il campione uscente del torneo Cameron Norrie), neppure un set concesso agli avversari. Una macchina. Ed ora, in semifinale, lo attendo la sfida più sentita ed importante, contro il suo connazionale e idolo Rafael Nadal.

Il volo di Alcaraz nel ranking Atp

Tutto questo si sta traducendo in una classifica mondiale sempre più da top player. Al momento, nel ranking Atp Live, Carlos è già numero 15 del mondo, in attesa che si disputino le due semifinali. Se dovesse perdere contro Nadal e Taylor Fritz vincere contro Andrey Rublev, potrebbe perdere una posizione proprio a favore dell’americano e chiudere la settimana da numero 16, che sarebbe comunque il suo nuovo best ranking.

Se invece dovesse riuscire a superare Rafa nel “derby” generazionale spagnolo e vincere il torneo, per lui si aprirebbero prospettive ancora più interessanti: con 3054 punti diventerebbe numero 13 del mondo, appena dietro Norrie (12) e il nostro Jannik Sinner (11).

Dove vedere Indian Wells 2022 in tv e streaming

Il torneo di Indian Wells 2022 sarà trasmesso su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Lo streaming dell’evento sarà visibile gratis sul sito di oltre che su Sky Go e NOW, oltre che su Tennis Tv, la tv dell’Atp, per i soli abbonati

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply