Nadal continua a vincere e fa la storia. È il terzo miglior avvio di stagione di sempre

0

Rafael Nadal è in semifinale a Indian Wells e continua a vincere per la storia del tennis. Lo spagnolo, con la vittoria su Carlos Alcaraz, è a 20 vittorie consecutive e guarda ora da più vicino la seconda posizione di Novak Djokovic come miglior striscia vincente di inizio stagione.

I record di Rafa

Con il perfetto percorso fatto finora a Indian Wells, Rafael Nadal ha scavalcato Pete Sampras (1997) e Roger Federer (2018) al terzo posto del miglior avvio di stagione della storia. Lo spagnolo, infatti, con le vittorie su Reilly Opelka e Nick Kyrgios, ha prima scavalcato e poi allungato sul duo di ex numeri 1 del mondo.

Proprio Federer, nel 2018, aveva visto concludersi la propria striscia positiva a Indian Wells. Lo svizzero, dopo aver vinto Australian Open e Atp500 di Rotterdam, si arrendeva in finale in California di fronte ad uno splendido Juan Martín Del Potro.

Rafa, che ha giocato contro Alcaraz la sua settantaduesima semifinale in un “mille”, vede sempre più vicino il secondo posto occupato da Novak Djokovic (26 vittorie di fila nel 2020). Appare, però, un miraggio il primato – sempre del serbo – di 41 vittorie del 2011.

Per arrivare a quota 21, però, Nadal dovrà battere Taylor Fritz, giunto alla sua seconda finale consecutiva sul cemento californiano.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply