Indian Wells, tutto pronto per l’atto finale. Cosa c’è da sapere

0

È tutto pronto per la finale del BNP Paribas Open, più comunemente conosciuto come torneo di Indian Wells. L’ultimo atto del primo Masters 1000 stagionale sarà una questione tra Rafael Nadal e Taylor Fritz, che tra la serata di ieri e stanotte hanno battuto rispettivamente Carlos Alcaraz e Andrej Rublev.

Indian Wells, l’atto finale

Foto Instagram BNP Paribas Open

Saranno Taylor Fritz e Rafael Nadal a contendersi il titolo ad Indian Wells. La sfida andrà in scena a partire dalle ore 23 (italiane). Per lo statunitense, che da domani sarà numero 13 al mondo (best ranking), si tratta della prima finale ottenuta in un Masters 1000. Kamil Majchrzak, Jaume Munar, Alex De Minaur, Miomir Kecmanovic e, appunto, Andrej Rublev i giocatori estromessi durante il suo percorso sul cemento californiano. Lo spagnolo, invece, ha raggiunto l’ultimo atto del torneo superando Sebastian Korda, Daniel Evans, Reilly Opelka, Nick Kyrgios e Carlos Alcaraz. Battendo il baby fenomeno murciano, inoltre, Nadal ha fatto registrare il ventesimo successo consecutivo in questo inizio di 2022.

Indian Wells, precedenti e quote della finale

L’unico precedente tra Fritz e Nadal risale al primo marzo 2020, quando il maiorchino sconfisse lo statunitense in finale ad Acapulco (6-3 6-2). Per quanto riguarda la partita di stasera, i bookmakers vedono nettamente avanti l’iberico. Il suo successo, infatti, è quotato tra l’1.22 e l’1.23. Mentre il colpaccio dell’americano è dato tra il 4 e il 4.33. Per Nadal, già sicuro del ritorno in top-3, sarebbe il quarto trionfo ad Indian Wells dopo le vittorie del 2007, 2009 e 2013. Staremo a vedere come andrà a finire.

Dove vedere la finale di Indian Wells in tv e streaming

Sarà possibile seguire la finale del Masters 1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky il match sarà a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming l’ultimo atto del torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply