Leggenda Nadal, prima volta per Fritz: come sono andate le semifinali di Indian Wells

0

Tra ieri sera e stanotte, sono andate in scena le due semifinali del torneo di Indian Wells: Taylor Fritz e Rafael Nadal i due vincitori che oggi saranno l’uno al cospetto dell’altro per l’ultimo atto del primo Masters 1000 stagionale. Lo statunitense e il maiorchino hanno avuto la meglio rispettivamente su Andrej Rublev e Carlos Alcaraz. Per entrambi è un traguardo straordinario.

Indian Wells, Fritz stoppa Rublev e vola in finale. Leggenda Nadal

Foto Instagram BNP Paribas Open

Taylor Fritz ha battuto (forse anche un po’ a sorpresa) Andrej Rublev in due set: 7-5 6-4 il risultato finale di un incontro molto lottato, decisosi sul filo di lana. Momenti chiave il dodicesimo game del parziale d’apertura, e il decimo game del secondo, quando lo statunitense ha centrato i break decisivi che gli hanno consegnato il successo. Si ferma a tredici, dunque, la striscia vincente del russo. Prima finale in un Masters 1000 per Fritz, il quale nella scorsa edizione di tale torneo si era visto fermare la sua corsa (da Basilashvili) proprio in semifinale.

Foto Instagram BNP Paribas Open

Una grande partita, condizionata anche dal forte vento che si è abbattuto sul cemento californiano. Quella tra il classe 2003 di Murcia e il trentacinquenne maiorchino è stata di certo una sfida epica, che ha lanciato il seguente messaggio: Rafa Nadal è ancora il padrone del 2022. Il ventuno volte campione Slam, infatti, ha regolato l’enfant terrible in tre set, chiudendo l’incontro con il punteggio di 6-4 4-6 6-3. Decisivo il break ottenuto nell’ottavo game del secondo parziale, quello che poi gli ha consentito di andare a servire per il match dopo oltre tre ore. Si tratta della ventesima vittoria consecutiva per Nadal in questo primo scorcio di stagione. Semplicemente leggendario.

Dove vedere la finale di Indian Wells in tv e streaming

Sarà possibile seguire la finale del Masters 1000 di Indian Wells sui canali Sky Sport Uno (201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Action (206). Per gli abbonati di Sky il match sarà a disposizione tramite Sky Go anche su smartphone e tablet; in streaming l’ultimo atto del torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply