Miami Open al via: ecco i sei grandi nomi assenti

0

È tutto pronto per il secondo master1000 americano dopo Indian Wells, Miami. Saranno molti i protagonisti in lotta per un successo, ma ecco chi sono (al contrario) i sei grandi assenti in Florida.

Chi partecipa

Al master1000 di Miami saranno i NextGen a farla da padroni. Ci saranno i futuri Big Three (Daniil Medvedev, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas), Andrey Rublev (uno dei protagonisti di questo inizio di stagione) e Hubert Hurkacz, il vincitore del 2021. A completare la truppa dei favoriti possiamo aggiungere il nostro Matteo Berrettini, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner (finalista nel 2021).

Nel tabellone femminile, invece, avremo quasi tutte le favorite ai nastri di partenza. Più avanti di tutte la vincitrice degli ultimi due (Doha e Indian Wells) Wta1000, Iga Swiatek. Subito dietro Aryna Sabalenka, Maria Sakkari, Anett Kontaveit e Paula Badosa.


Chi non ci sarà

Come ci siamo ormai abituati a vedere, saranno molti i protagonisti degli anni passati (e dei tempi recenti) che non prenderanno parte al torneo che si svolge in Florida. Ecco chi sono.

Dominic Thiem

L’austriaco non partecipa ad un torneo ufficiale dallo scorso giugno per un problema al polso e nelle ultime settimane ha posticipato ancora il proprio rientro. Abbiamo, però, finalmente una data per rivederlo in campo: 11 aprile al master1000 di Montecarlo.

Le sorelle Williams

Venus e Serena Williams non hanno giocato una singola partita nel 2022. La prima, assente dal torneo di Chicago di agosto, è scesa al numero 470 della classifica mondiale, ma ha assicurato i fan sul proprio rientro nel circuito. Serena, al contrario, non gioca dallo scorso Wimbledon ed è scesa al numero 240. Da parte sua non sono arrivate conferme su una data in cui la potremo tornare a vedere all’opera.

I Big Three

Tutti i Big Three saranno assenti a Miami, ognuno con diverse motivazioni.

Novak Djokovic, tornato ieri numero 1 del mondo, sarà assente per i soliti motivi legati al suo stato di vaccinazione (in America possono entrare solo persone vaccinate).

Rafael Nadal ha deciso di saltare il master1000 per preservare il proprio fisico in vista della sua stagione preferita sulla terra rossa europea.

Roger Federer, invece, è ancora fuori per infortunio e dovremo aspettare ancora qualche settimana per capire meglio quando potrà essere di nuovo in campo.

>>> Dove vedere il Miami Open in tv e streaming 

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply