Ranking Atp, Djokovic tornato numero 1 segna un nuovo record

0

Novak Djokovic, dopo pochi giorni di assenza, è tornato da lunedì al numero 1 del ranking Atp. Il serbo, inoltre, ha segnato un incredibile record: si tratta della cento trentottesima settimana come numero 1 del mondo dopo aver superato i 30 anni.

Djokovic di nuovo sul gradino più alto

Sono bastati pochi giorni (e non scendere in campo) a Novak Djokovic per tornare al numero 1 del ranking Atp. Il serbo, grazie all’uscita di scena di Daniil Medvedev al terzo turno a Indian Wells per mano di Gaël Monfils (perdendo così i 205 punti della vittoria a Marsiglia), è di nuovo sul tetto del mondo con un margine di 55 punti.

Daniil, dal canto suo, può rifarsi già a Miami e, qualora raggiungesse la semifinale, tornerebbe di nuovo in vetta prima del rientro del serbo nel circuito.

Non solo numero 1 del mondo. Novak si appresta a vivere la cento trentottesima settimana in vetta alla classifica dopo aver superato i 30 anni. Il serbo è praticamente irraggiungibile da qualsiasi giocatore in attività.

A inseguirlo, infatti, c’è Rafael Nadal con 68 settimane poi Andre Agassi (33), Roger Federer (25), Ivan Lendl (23), Jimmy Connors (17) e Andy Murray (14).

Djokovic è anche il tennista con più slam dopo la trentesima candelina (otto), inseguito sempre da Rafa (sette) e Roger (quattro).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply