spot_img
spot_img

Ranking Atp, Djokovic tornato numero 1 segna un nuovo record
R

Novak Djokovic, dopo pochi giorni di assenza, è tornato da lunedì al numero 1 del ranking Atp. Il serbo, inoltre, ha segnato un incredibile record: si tratta della cento trentottesima settimana come numero 1 del mondo dopo aver superato i 30 anni.

Djokovic di nuovo sul gradino più alto

Sono bastati pochi giorni (e non scendere in campo) a Novak Djokovic per tornare al numero 1 del ranking Atp. Il serbo, grazie all’uscita di scena di Daniil Medvedev al terzo turno a Indian Wells per mano di Gaël Monfils (perdendo così i 205 punti della vittoria a Marsiglia), è di nuovo sul tetto del mondo con un margine di 55 punti.

Daniil, dal canto suo, può rifarsi già a Miami e, qualora raggiungesse la semifinale, tornerebbe di nuovo in vetta prima del rientro del serbo nel circuito.

Non solo numero 1 del mondo. Novak si appresta a vivere la cento trentottesima settimana in vetta alla classifica dopo aver superato i 30 anni. Il serbo è praticamente irraggiungibile da qualsiasi giocatore in attività.

A inseguirlo, infatti, c’è Rafael Nadal con 68 settimane poi Andre Agassi (33), Roger Federer (25), Ivan Lendl (23), Jimmy Connors (17) e Andy Murray (14).

Djokovic è anche il tennista con più slam dopo la trentesima candelina (otto), inseguito sempre da Rafa (sette) e Roger (quattro).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img