Ex numero 1 del mondo sicuro: perché Djokovic è favorito al Roland Garros

0

Mats Wilander, ex numero 1 del mondo e sette volte campione slam, ha dato la sua previsione sui risultati di Novak Djokovic al rientro nel circuito. Lo svedese vede il serbo favorito per la vittoria al Roland Garros a patto che giochi prima almeno una decina di partite durante la stagione sulla terra rossa europea.

Wilander ottimista per Nole

Mats Wilander è apparso molto ottimista sulle possibilità di successo di Novak Djokovic al rientro nella stagione sulla terra rossa. Complice l’assenza prolungata di Rafael Nadal, il serbo potrebbe essere il favorito alla vittoria del secondo slam della stagione al Roland Garros.

Novak Djokovic sarà incredibilmente affamato, credo che non ci siano dubbi al riguardo. Ha avuto tutto il tempo per ricaricare le pile, quindi mi aspetto di vederlo bello carico. So che ha svolto una preparazione fisica molto intensa e che non vede l’ora di scendere in campo. Ovviamente gli sarebbe piaciuto giocare di più in questo inizio di stagione, ma cercherà di recuperare nei prossimi due mesi.

Se riuscirà a giocare almeno 10-15 partite da qui a maggio, sarà il favorito al Roland Garros. È fondamentale che acquisisca un po’ di fiducia prima del secondo slam stagionale”.

Intanto, mancano solamente due vittorie a Daniil Medvedev al master1000 di Miami per tornare in testa alla classifica mondiale dopo appena una settimana di assenza.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply