Miami Open, la super sfida di oggi è Tsitsipas-Alcaraz: le parole del greco

0

Al master1000 di Miami è tutto pronto alla super sfida tra Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz. I due tornano insieme in campo dopo l’affascinante terzo turno dello US Open 2021, quando lo spagnolo ebbe la meglio al tiebreak del quinto set.

La super sfida

Stefanos Tsitsipas sta avendo qualche difficoltà di troppo in questo inizio di stagione. Il greco ha subito alcune sconfitte pesanti, come quella al terzo turno a Indian Wells con Jenson Brooksby. Nel secondo torneo del Double Sunshine, invece, sembra aver riacquisito un po’ di fiducia ed è arrivato al quarto turno battendo Alex De Minaur. Ora, però, l’asticella si alza notevolmente.

Di fronte a lui avrà Carlos Alcaraz, che ancora deve perdere un set nel torneo e ha avuto la meglio di Marin Cilic (64 64) nel turno precedente. Lo spagnolo è in uno stato di forma clamoroso in questo 2022, con sole due sconfitte all’attivo (Matteo Berrettini all’Australian Open e Rafael Nadal a Indian Wells in semifinale).

I due si sono già affrontati nella scorsa edizione dello US Open, quando ebbe la meglio Carlitos. Sicuramente una delle vittorie più importanti della carriera (al tiebreak del quinto set) e che ha accesso definitivamente le luci dei riflettori sul prodigio spagnolo.

Nella conferenza stampa prima della partita, lo stesso Stefanos Tsitsipas ha voluto rimarcare quanto sia per lui importante e difficile giocare contro Alcaraz.

Beh, ci proverò e combatterò sicuramente. È un grande giocatore e per me sarà una grande sfida poterlo affrontare sul campo da gioco. Mi piacciono questo tipo di sfide e darò tutto me stesso per cercare di batterlo questa volta”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply