spot_img
spot_img

Sinner-Kyrgios e tanto altro: il super programma di oggi al Miami Open
S

Tra oggi pomeriggio e domani notte andranno in scena gli ottavi del Miami Open: in campo Jannik Sinner, che se la vedrà con il temibilissimo Nick Kyrgios. C’è grande attesa anche per l’altro big match tra Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz.

Miami Open, Sinner vs Kyrgios: atto 1 (finalmente)

Foto Instagram Federtennis

Avrebbero dovuto affrontarsi qualche giorno fa ad Indian Wells, ma tutti sappiamo come è andata. Stavolta, invece, salvo clamorosi colpi di scena, l’atto 1 di Jannik Sinner contro Nick Kyrgios si farà. L’azzurro e l’australiano saranno l’uno al cospetto dell’altro nel match valido per gli ottavi di finale del Miami Open, in programma non prima delle 18:30 di oggi pomeriggio (ore italiane).

L’altoatesino, dopo aver usufruito di un bye, ha vinto in maniera molto faticata contro Emil Ruusuvuori e Pablo Carreno Busta; mentre l’australiano è letteralmente “on fire”, e finora ha sconfitto Adrian Mannarino, Andrej Rublev (rifilandogli anche un 6-0) e il nostro Fabio Fognini. Si preannuncia una sfida molto combattuta e spettacolare.

La chiave del match

Per trovare il successo, Sinner avrà bisogno di essere estremamente solido al servizio e molto incisivo in risposta. In entrambe le situazioni, tuttavia, dovrà stare attento a non commettere troppi errori non forzati. Riuscire a respingere in campo le cannonate di Kyrgios significherebbe davvero tanto ai fini del risultato finale. Ovviamente non sarà facile. L’australiano è uno dei giocatori più imprevedibili del circuito e può essere devastante sia alla battuta che in risposta, da ogni zona del campo, in ogni momento della partita. Servirà uno Jannik coraggioso, ma anche paziente e forte mentalmente.

Quote

Secondo i bookmaker è Kyrgios il favorito sul cemento della Florida. La sua vittoria, infatti, è quotata tra l’1.40 e l’1.43. L’affermazione dell’azzurro, invece, tra il 2.75 e il 3. Come accennavamo in precedenza, non vi sono precedenti tra questi due giocatori. Staremo a vedere come andrà a finire.

Miami Open, Alcaraz alla prova Tsitsipas

Carlos Alcaraz vola in campo e nel ranking Atp
Foto Atp Tour

Un altro big match negli ottavi del Miami Open è quello che vedrà opposti Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz, con lo spagnolo in grande forma e con il greco che, a parte qualche flessione, sta disputando un inizio di stagione tutto sommato il linea con il suo standard di numero cinque al mondo. E ancora, Daniil Medvedev affronterà Jenson Brooksby, Alexander Zverev se la vedrà con Thanasi Kokkinakis. A chiudere il day 7 l’incontro tra Taylor Fritz e Miomir Kecmanovic. Di seguito il programma completo.

Il programma completo

17:00 Ruud C.Norrie C.
18:00 Kokkinakis T.Zverev A.
18:30 Kyrgios N.Sinner J.
19:30 Medvedev D.Brooksby J.
20:00 Cerundolo F.Tiafoe F.
21:30 Harris L.Hurkacz H.
01:00 Tsitsipas vs Alcaraz
03:00 Fritz vs Kecmanovic

Miami Open doppio, Bolelli/ Fognini a caccia della semifinale

Foto Twitter Federtennis

Stasera, non prime delle ore 23, si giocherà anche il quarto di finale del torneo di doppio tra Fognini/Bolelli e Delbonis/Gonzalez. Azzurri favoriti, ma la coppia argentina non parte affatto battuta. In caso di vittoria, i vecchi lupi del tennis nostrano affronteranno nel penultimo atto chi la spunterà nel match tra Bopanna/Shapovalov e Koolhof/Skupski.

>>> Dove vedere il Miami Open in tv e streaming 

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img