Sinner-Kyrgios e tanto altro: il super programma di oggi al Miami Open

0

Tra oggi pomeriggio e domani notte andranno in scena gli ottavi del Miami Open: in campo Jannik Sinner, che se la vedrà con il temibilissimo Nick Kyrgios. C’è grande attesa anche per l’altro big match tra Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz.

Miami Open, Sinner vs Kyrgios: atto 1 (finalmente)

Foto Instagram Federtennis

Avrebbero dovuto affrontarsi qualche giorno fa ad Indian Wells, ma tutti sappiamo come è andata. Stavolta, invece, salvo clamorosi colpi di scena, l’atto 1 di Jannik Sinner contro Nick Kyrgios si farà. L’azzurro e l’australiano saranno l’uno al cospetto dell’altro nel match valido per gli ottavi di finale del Miami Open, in programma non prima delle 18:30 di oggi pomeriggio (ore italiane).

L’altoatesino, dopo aver usufruito di un bye, ha vinto in maniera molto faticata contro Emil Ruusuvuori e Pablo Carreno Busta; mentre l’australiano è letteralmente “on fire”, e finora ha sconfitto Adrian Mannarino, Andrej Rublev (rifilandogli anche un 6-0) e il nostro Fabio Fognini. Si preannuncia una sfida molto combattuta e spettacolare.

La chiave del match

Per trovare il successo, Sinner avrà bisogno di essere estremamente solido al servizio e molto incisivo in risposta. In entrambe le situazioni, tuttavia, dovrà stare attento a non commettere troppi errori non forzati. Riuscire a respingere in campo le cannonate di Kyrgios significherebbe davvero tanto ai fini del risultato finale. Ovviamente non sarà facile. L’australiano è uno dei giocatori più imprevedibili del circuito e può essere devastante sia alla battuta che in risposta, da ogni zona del campo, in ogni momento della partita. Servirà uno Jannik coraggioso, ma anche paziente e forte mentalmente.

Quote

Secondo i bookmaker è Kyrgios il favorito sul cemento della Florida. La sua vittoria, infatti, è quotata tra l’1.40 e l’1.43. L’affermazione dell’azzurro, invece, tra il 2.75 e il 3. Come accennavamo in precedenza, non vi sono precedenti tra questi due giocatori. Staremo a vedere come andrà a finire.

Miami Open, Alcaraz alla prova Tsitsipas

Carlos Alcaraz vola in campo e nel ranking Atp

Foto Atp Tour

Un altro big match negli ottavi del Miami Open è quello che vedrà opposti Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz, con lo spagnolo in grande forma e con il greco che, a parte qualche flessione, sta disputando un inizio di stagione tutto sommato il linea con il suo standard di numero cinque al mondo. E ancora, Daniil Medvedev affronterà Jenson Brooksby, Alexander Zverev se la vedrà con Thanasi Kokkinakis. A chiudere il day 7 l’incontro tra Taylor Fritz e Miomir Kecmanovic. Di seguito il programma completo.

Il programma completo

17:00 Ruud C.Norrie C.
18:00 Kokkinakis T.Zverev A.
18:30 Kyrgios N.Sinner J.
19:30 Medvedev D.Brooksby J.
20:00 Cerundolo F.Tiafoe F.
21:30 Harris L.Hurkacz H.
01:00 Tsitsipas vs Alcaraz
03:00 Fritz vs Kecmanovic

Miami Open doppio, Bolelli/ Fognini a caccia della semifinale

Foto Twitter Federtennis

Stasera, non prime delle ore 23, si giocherà anche il quarto di finale del torneo di doppio tra Fognini/Bolelli e Delbonis/Gonzalez. Azzurri favoriti, ma la coppia argentina non parte affatto battuta. In caso di vittoria, i vecchi lupi del tennis nostrano affronteranno nel penultimo atto chi la spunterà nel match tra Bopanna/Shapovalov e Koolhof/Skupski.

>>> Dove vedere il Miami Open in tv e streaming 

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply