Sinner, Alcaraz, Fognini/Bolelli e tanto altro: cosa è successo nella notte al Miami Open

1

Tra ieri pomeriggio e stanotte si sono giocati gli ottavi di finale del Miami Open, il secondo Masters 1000 stagionale. Oltre a Jannik Sinner, autore di una vittoria da urlo su Nick Kyrgios, hanno passato il turno anche Casper Ruud, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Francisco Cerundolo, Hubert Hurkacz, Carlos Alcaraz e Miomir Kecmanovic. Per quanto riguarda il doppio, grande successo della coppia Fognini/Bolelli, che si è guadagnata il penultimo atto del torneo superando in rimonta il temibile duo Delbonis/Gonzalez.

Miami Open, i risultati degli ottavi di finale: Alcaraz show. Ok Zverev e Medvedev

Foto Instagram Miami Open

Grande spettacolo negli ottavi di finale del Miami Open. Come già abbiamo ampiamente raccontato, uno strepitoso Jannik Sinner ha sconfitto l’indomabile (in tutti i sensi) Nick Kyrgios, offrendo una prova superlativa, sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda gli altri match, vittoria in apertura di giornata per Casper Ruud su Cameron Norrie, con il norvegese che ha chiuso le ostilità in due set; proprio come Alexander Zverev, che ha superato di giustezza Thanasi Kokkinakis. Successi anche per Daniil Medvedev ed Hubert Hurkacz, i quali hanno regolato in due parziali rispettivamente Jenson Brooksby e Lloyd Harris. Sorpresa Francisco Cerundolo, capace di rimontare il beniamino di casa Frances Tiafoe, regalandosi così la sfida con Sinner. Niente “Double Sunshine ” per Taylor Fritz, arresosi sotto i colpi di Miomir Kecmanovic. Ma la notizia più importante, assieme alla vittoria di Jannik, è l’affermazione di Carlos Alcaraz su Stefanos Tsitsipas per 7-5 6-3. Il baby fenomeno spagnolo, ancora una volta, ha dimostrato tutto il suo valore, aggiungendo un altro tassello al suo incredibile processo di crescita. Si tratta del secondo quarto di finale in un 1000 per il murciano. Ecco i risultati nel dettaglio:

Ruud batte Norrie 6-3 6-4
A.Zverev batte Kokkinakis 6-4 6-4
Sinner batte Kyrgios 7-6 6-3
Medvedev batte Brooksby 7-5 6-1
F.Cerundolo batte Tiafoe 6-7 7-6 6-2
Hurkacz batte Harris 7-6 6-2
Alcaraz batte Tsitsipas 7-5 6-3
Kecmanovic batte Fritz 3-6 6-1 6-4

Miami Open, doppio: Fognini/Bolelli in semifinale!

Foto Twitter Federtennis

Ancora avanti Fabio Fognini e Simone Bolelli nel torneo di doppio: battuti Delbonis e Gonzalez in tre set. Gli azzurri, dopo aver perso il primo parziale per 6-4, sono riusciti a rialzare la china centrando il pareggio con un 6-3. Poi, al match-tiebreak, hanno completato la rimonta chiudendo la pratica per 10 punti a 7. In semifinale affronteranno Koolhof e Skupski.

>>> Dove vedere il Miami Open in tv e streaming 

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

1 commento

  1. L’australiano ha sofferto il tennis concreto di Sinner nulla da aggiungere
    Mi dispiace per il
    Greco.
    Lo spagnolo si sente già arrivato forse meno atteggiamenti eccessivi va bene essere sicuri di se ma sarebbe più accettato con un atteggiamento più distaccato, così rischia di esporsi poi a eventuali cadute, e c’è ne saranno. Sinner e Berrettini due gentleman.

Leave A Reply