Quando Serena Williams recitava la parte della campionessa di basket

0

Serena Williams è stata una delle protagoniste assolute dello sport degli ultimi venti anni. L’americana, infatti, non è solo una star del tennis, ma è un volto riconosciuto ovunque tanto da interpretare alcune piccole parti in diverse produzioni molto famose. Andiamo a scoprire insieme quando la più piccola delle sorelle Williams compariva sullo schermo.

Le parti di Serena nei film

Nella notte di ieri, il tennis è tornato prepotentemente sulla bocca di tutti grazie alla vittoria del premio di miglior attore di Will Smith nel ruolo di Richard Williams. Il film, King Richard, parla della storia delle due sorelle Williams dal punto di vista del padre. Serena, questa volta indirettamente, è comparsa nelle sale di tutto il mondo e la sua storia ha addirittura meritato un Oscar. Non è, però, la prima volta che la 23 volte campionessa slam finisce sullo schermo.

La prima volta è stata nel 2001, quando è apparsa nel dodicesimo episodio della dodicesima stagione della fortunatissima serie animata The Simpsons. Serena, in quel caso, impersonava se stessa (donando anche la sua voce) ed ha “recitato” al fianco della sorella Venus e degli ex numeri 1 del mondo, Pete Sampras e Andre Agassi.

La seconda apparizione c’è stata nel 2004 in un episodio di Law and Order. In questo caso Serena interpretava una campionessa di basket (casualmente) nel dodicesimo episodio della quinta stagione. La campionessa è apparsa in scena mentre si appresta a tirare un tiro libero.

Altre apparizioni importanti ci sono state ad ER (2005), Avatar, The Last Airbender (2007) e Ocean’s Eight (2018).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply