Rios e Corretja di nuovo in campo. Ecco dove e quando

0

Marcelo Rios e Alex Corretja tornano di nuovo ad affrontarsi in campo il prossimo 1° luglio alla Gran Arena di Monticello. I due hanno giocato contro per dieci volte, con il risultato fisso sul 5 a 5 dal 1995 al 2002.

La sfida tra leggende

L’ex numero 1 del mondo, Marcelo Rios, tornerà in campo per un’esibizione contro uno dei suoi rivali storici, Alex Corretja. I due, che si sono sfidati dieci volte tra il 1995 e il 2002 (risultato sul 5 a 5), giocheranno di nuovo contro il prossimo 1° luglio (a partire dalle 22) a Monticello.

L’attesa è molta, visto che tipo di giocatori sono stati nelle rispettive carriere. Il primo incontro dei due risale al 1995 ad Amsterdam, con Rios che si imponeva 76 64. Anche l’ultimo, al master1000 di Miami del 2002, vedeva uscire vincitore l’ex numero 1 del mondo (62 62). In mezzo due finali nei master1000: Montecarlo (Rios, 64 63 63) e Roma (Corretja 75 75 63).

El chino ha voluto presentare così la partita che si disputerà tra qualche mese.

Sarà una sfida molto divertente perché è uno dei rivali più ostici della mia carriera. Avevo una lesione e questo mi ha impedito di giocare contro Kyrgios. Così mi sono fatto le infiltrazioni e mi dovrò operare: è per questo che è uscita fuori la partita con Corretja.

In un’esibizione, la gente lo sa e per questo viene a vederla, bisogna fare intrattenimento e mi preparo proprio a questo. Sarà uno stadio con il terreno azzurro. Sono molto felice di giocare a Monticello, le persone si divertiranno sicuramente”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply