Alcaraz: ecco cosa mi ha detto Ferrero prima della finale

0

Carlos Alcaraz ha vinto (più giovane della storia del torneo) il master1000 di Miami al primo tentativo. Lo spagnolo è in rampa di lancio e, in un’intervista dopo la finale, ha voluto rivelare quali sono stati i consigli di Juan Carlos Ferrero prima della partita.

La prima volta di Carlitos

Carlos Alcaraz è da inizio anno sulla bocca di tutti. Lo spagnolo sta stupendo tutto il mondo per il suo dominio nonostante la giovanissima età. Nel 2022 il suo score recita 18-2 (uniche sconfitte all’Australian Open con Matteo Berrettini e a Indian Wells con Rafael Nadal), con tanto di due titoli all’Atp500 di Rio de Janeiro e al master1000 di Miami, appunto.

Dopo la conclusione della finale (battuto un altro alla prima volta, il norvegese Casper Ruud), Carlos ha voluto parlare dell’aiuto del suo coach e di quali segreti gli ha rivelato prima dell’inizio della sfida.

Mi ha detto di giocare come al solito e di non pensare al fatto che era la finale. Dovevo continuare a giocare, rimanere concentrato, proprio come avevo fatto in ogni partita del torneo. Mi dovevo godere il momento, la partita, che sarebbe stata la mia prima finale in un torneo importante come un master1000”.

L’allenatore, non presente per tutto il torneo per l’improvvisa scomparsa del padre, ha fatto una sorpresa al suo pupillo, presentandosi all’ultimo minuto sulle tribune dello stadio per l’ultima partita della competizione.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply