Djokovic ha giocato due partite nel 2022, ma ha centrato un altro record

0

Novak Djokovic è sempre più da record, nonostante abbia giocato solamente due partite nel 2022. Il serbo, infatti, tornato numero 1 del mondo da lunedì, ha iniziato la 364ª settimana in vetta alla classifica. Questo significa che ha completato sette anni da numero 1 del mondo.

I record di Djokovic

Novak Djokovic si appresta a giocare la prima partita in un master1000 nel 2022 a Montecarlo. Il serbo, che finora ha accumulato solamente tre apparizioni all’Atp500 di Dubai, è riuscito a tornare al numero 1 del mondo e ci rimarrà ancora diverse settimane vista l’assenza prolungata di Daniil Medvedev (operazione per la rimozione di un’ernia).

Nole ha iniziato la 364ª settimana in vetta al ranking Atp, ciò significa aver completato ben sette anni in testa.

Dalla prima volta in cui ha raggiunto il traguardo, dopo la vittoria a Wimbledon del 2011, Djokovic è rimasto in testa alla classifica Atp per 364 settimane su un totale di 540 (il 67%). Un vero e proprio dominio quello del serbo che, in assenza di Rafael Nadal, sarà il giocatore da battere a Montecarlo.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply