Leylah Fernandez: ecco il mio segreto per la stagione sulla terra

0

Leylah Fernandez, in una recente intervista con la Wta, ha rivelato il proprio segreto in preparazione alla stagione sulla terra battuta europea. Di cosa si tratta? La canadese sta seguendo diverse sedute di yoga.

La preparazione per la terra europea

Leylah Fernandez sta vivendo un inizio di stagione tra alti e bassi. I primi tornei in Australia non sono andati molto bene (complici alcuni problemi fisici), ma il ritorno in America ha fatto bene (nella prima metà) alla canadese. Leylah ha trionfato al Wta250 di Monterrey prima di partecipare ai Wta1000 di Indian Wells (eliminata al quarto turno da Paula Badosa e semifinalista in doppio) e Miami (perso al primo turno) e al Wta500 di Charleston (perso al primo turno).

La canadese, in un’intervista con la Wta, ha rivelato il suo segreto in vista della stagione sulla terra battuta europea, la prima che la vedrà assoluta protagonista dopo la cavalcata allo US open 2021.

La difficoltà di questa superficie è che la terra è molto scivolosa e tutti i tuoi muscoli e legamenti sono molto allungati rispetto al cemento. Per questo motivo facciamo molte sessioni di stretching, ma anche molto yoga così che il mio inguine e tutti i muscoli delle gambe siano pronti alla stagione che ci aspetta.

Sui campi in cemento tutto va molto veloce, mentre sulla terra la pallina torna sempre una volta in più. È questo il motivo per cui devi essere sempre pronta a giocare un colpo in più. Ci stiamo allenando spesso sulla terra per prepararci a questo”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply