Il tabellone del Masters 1000 di Montecarlo: com’è andata a Sinner, Sonego, Fognini e Musetti

0

La stagione della terra rossa entra finalmente nel vivo. Dopo i tornei “preparatori” di questi giorni, la settimana prossima il livello salirà decisamente con il primo dei tre Masters 1000 sul rosso, che si gioca nel Principato di Monaco.

Il torneo, vinto lo scorso anno da Stefanos Tsitsipas, deve registrare l’assenza di “pezzi da novanta” del circuito, del calibro di Daniil Medvedev, Rafael Nadal e del nostro Matteo Berrettini, costretti tutti ad un lungo stop forzato.

Non mancheranno però i motivi di interesse. Primo tra tutti il ritorno in campo di Novak Djokovic, testa di serie numero uno, che in questo 2022 ha giocato solo due partite. La testa di serie numero due sarà Alexander Zverev, la tre il greco campione in carica, la quattro Casper Ruud.

Grande attesa per Carlos Alcaraz, chiamato a confermare sulla terra rossa lo strabiliante inizio di stagione, culminato con la vittoria al Miami Open, e Jannik Sinner, che guida la pattuglia azzurra e su cui sono concentrate le attenzioni (e le speranze) degli appassionati italiani dopo il ritiro in Florida nel corso del suo quarto di finale contro Cerundolo.

Per Jannik inizio tosto contro il redivivo Borna Coric e cammino tutt’altro che semplice, con la prospettiva di Andrey Rublev agli ottavi e di Sascha Zverev ai quarti. Per Lorenzo Sonego, testa di serie numero 16, esordio contro il bielorusso Ivashka. Il 27enne torinese proverà a lasciarsi alle spalle un mese difficile a livello di gioco e di risultati.

Fabio Fognini, campione a Montecarlo nel 2019, se la vedrà contro il francese Rinderkench, mentre Lorenzo Musetti debutterà contro un altro francese, Benoit Paire, in un match che si preannuncia ad altissimo livello di spettacolarità.

Di seguito il tabellone completo, in attesa dei nomi che entreranno in tabellone passando per le qualificazioni.

(1) Djokovic Bye
Davidovich Fokina vs Giron
(WC) Goffin vs Q
Evans vs (14) Bautista Agut

(10) Fritz vs (WC) Catarina
(WC) Tsonga vs Cilic
Korda vs Van de Zandschulp
(8) Alcaraz Bye

(4) Ruud Bye
Q vs Karatsev
Lajovic vs Krajinovic
Dimitrov vs (15) Basilashvili

(11) Hurkacz vs Monfils
Martinez vs Humbert
Ramos-Vinolas vs Griekspoor
(7) Norrie Bye

(6) Auger-Aliassime Bye
Musetti vs Paire
Fucsovics vs Harris
Khachanov vs (12) Schwartzman

(16) Sonego vs Ivashka
Q vs Djere
Fognini vs Rinderkench
(3) Tsitsipas Bye

(5) Rublev Bye
De Minaur vs Q
Q vs Garin
Coric vs (9) Sinner

(13) Carreno Busta vs Q
(WC) Wawrinka vs Bublik
Q vs Delbonis
(2) Zverev Bye

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply